Strano problema

giosy

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Abito in provincia di Bari.
Ho installato l'antenna per ricevere il mux della RAI sul canale H1.
Effettivamente adesso ho qualità e potenza segnale pari al 75% e sono nella zona verde del "misuratore di campo" integrato nel ricevitore dtt (DigiQuest MHP1008).
Stranamente,però, la visione di tutti i 3 canali RAI è a scatti e con i quadratoni.
Considerate che ci sono alcuni canali che arrivano più deboli (60%) ma che vedo perfettamente.
Qualcuno sa spiegarmi questo problema?
Grazie

Probabilmente il segnale non è stabile, prova a vedere la qualità del segnale per 5 minuti se effettivamente è stabile oppure no , se la barra è verde oppure diventa gialla. Cmq può darsi che il problema sia del ripetitore e non della tua antenna.
Potresti dirmi se ricevi Dfree su che canale e con quale qualità? Grazie

colin46 ha scritto:
Probabilmente il segnale non è stabile, prova a vedere la qualità del segnale per 5 minuti se effettivamente è stabile oppure no , se la barra è verde oppure diventa gialla. Cmq può darsi che il problema sia del ripetitore e non della tua antenna.
Ciao Colin46.
Siamo vicini di casa visto che abito a Bitetto.
Comunque effettivamente monitorando il segnale per più tempo ho notato che poi sparisce improvvisamente.
Solo che non capisco se sia colpa dell'impianto o del ripetitore.
L'antenna è stata cambiata da me personalmente e puntata sul ripetitore del lungomare.
colin46 ha scritto:
Potresti dirmi se ricevi Dfree su che canale e con quale qualità? Grazie
Non ho ancora montato quest'antenna.
Dalle nostre parti dovrà essere una H2 puntata su Cassano.

Indietro
Alto Basso