Al paese mio questi satelliti sono a Sud Est e non a Nord Est... in più
l'elevazione della parabola è decisamente troppo alta per ricevere dai satelliti citati che sono abbastanza bassi sull' orizzonte...
le parabole offset in questi casi puntano quasi verso terra...e in alcuni casi tipo il
75°E il quasi si può togliere
@matthias:
io sono più dell'idea,
basandomi principalmente sulla sua elevazione,
tipica, che trattasi di parabola puntata su Astra o Hotbird e ruotata con il vento... non è la prima volta che ne vedo una e il fatto che è in quella posizione da 7 anni vuol dire che i proprietari magari hanno disdettato sky oppure dopo un breve interesse per la novità, la fine delle tessere taroccate e gli scarsi canali free nel frattempo si sono disinteressati completamente alla ricezione sat...
c'è ne una girata più o meno allo stesso modo da anni anche vicino casa mia e ti posso garantire che dalla posizione in cui è girata è impossibile ricevere satelliti... perchè dai versanti Nord, Nord Ovest, Nord Est, praticamente opposti ai versanti Sud, Sud Ovest, Sud Est, non si può ricevere nessun satellite geostazionario in orbita equatoriale
Mediaset ha lasciato i 63°Est di
Intelsat 602 da molto di più di 7 anni e dai satelliti in quelle posizioni attualmente ma anche in passato non si riceve nulla di particolarmente interessante, al massimo per qualcuno, i russi a 75°E