Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Hai iniziato la discussione con il voler sapere come fai a ricevere la III banda senza possedere l'apposita antenna e il motivo ti è stato spiegato.
In seguito hai postato uno schema dove hai inserito un "miscelatore" che in presenza di una sola antenna non ha scopo di esistere. Nello steso schema hai inserito un amplificatore senza alimentatore che sostieni sia montato "a livello di amplificatore.
Sei sicuro che quello che chiami miscelatore non sia, in realtà un amplificatore e quello che chiami amplificatore non sia, in effetti, un alimentatore?
Poi spunti fuori con un partitore che alimenta un decoder ed un tv ma hai disegnato solo un tv...
purtroppo non essendo molto ferrato sulla materia mi trovo un pò in difficoltà nel rispondere a delle domande tecniche, non a caso chiedo a voi esperti o almeno più esperti di me consigli e delucidazioni. comunque se non sbaglio vicino all'antenna è presente l'amplificatore da palo e non il miscelatore come avevo detto in precedenza. è verò siamo partiti dal segnale vhf e siamo arrivati all'efficienza dell'impianto...