Strano suono da linea telefonica e caduta ADSL (Telecom Italia)

Potrebbe essere un aggiornamento dei DSLAM in centrale, ad esempio con Infostrada a volte capita, però la frequenza (ogni giorno) e la durata (1 ora) mi lasciano un po perplesso...hai provato a chiedere ai vicini?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Nooooo non succede ogni giorno (per fortuna) ma 2-3 volte l'anno. Il vicino usa Fastweb, quindi penso abbiano una rete propria, l'altro vicino non ha il pc ed il tizio che abita sotto se gli parlo di Internet pensa mi stia riferendo ad una squadra di calcio! :D

Nooooo non succede ogni giorno (per fortuna) ma 2-3 volte l'anno. Il vicino usa Fastweb, quindi penso abbiano una rete propria, l'altro vicino non ha il pc ed il tizio che abita sotto se gli parlo di Internet pensa mi stia riferendo ad una squadra di calcio! :D
No, per carità lascia stare allora, non gli chiedere niente Se dovessi riscontrare altri problemi, sopratutto al servizio voce, segnalali al 187 ma non fare nessun riferimento all'adsl...

Facendo la scansione delle reti wi-fi trovo ne trovo alcune Telecom (usano il modem che da l'operatore), ma va a sapere a chi appartengono: abitando in centro ci sono molte reti di case, uffici. negozi....A proposito il nome della rete che assegnano i modem Telecom cosa indica...il numero in particolare, cosa indica?
Io ho in un armadio il modem Telecom prodotto dalla Tecnicolor: l'ho messo da parte perché aveva problemi con la gestone rete. Di notte andava in una sorta di stant-by disconnetteno la rete dati per poi connetterla appena qualche apparato ne avesse tatto richiesta (per esempio accendo il tablet), ma mal gestita perché spesso restava bloccata e non assegnava l'IP costringendomi a spegnere ed accendere il modem.

Di solito indica il modello del modem, guarda visto che sei in ADSL hai fatto bene a mettere da parte il modem Telecom, perché come direbbe il grande Totò sono una ciofeca, se vuoi ti posso consigliare un buon modem a un prezzo davvero conveniente ,il TP LINK TD- W8960N, c'è l'ho da oltre un anno e mi trovo benissimo, ovviamente su Amazon.

Di solito indica il modello del modem, guarda visto che sei in ADSL hai fatto bene a mettere da parte il modem Telecom, perché come direbbe il grande Totò sono una ciofeca, se vuoi ti posso consigliare un buon modem a un prezzo davvero conveniente ,il TP LINK TD- W8960N, c'è l'ho da oltre un anno e mi trovo benissimo, ovviamente su Amazon.

Attualmente utilizzo un TP LINK TD-w8968....simile a quello da te consigliato, con in più la porta usb ed il colore (bianco mentre l'altro è blu)...penso la differenza sia solo quela. Il modem va benone, sta acceso 24/24 per 10 mesi l'anno e non sa noie.
Il bello è che Telecom vende il suo modem a circa 60-70€, funziona solo du rete Telecom (almeno il mio) e pure male. Il modello attuale è diverso dal mio, avendolo in comodato (gratuito) potrei chiedere il cambio a Telecom, ma francamente me ne frego...se mi serve il modem lo compro.
Proprio su Amazon ho acquistato un TP-LINK TL-MR3420 da usare per condividere la chiavetta Internt col tablet, PC, smarthone: lo usero la prossima estate nella casa di vacanza.

Ultima modifica:
Attualmente utilizzo un TP LINK TD-w8968....simile a quello da te consigliato, con in più la porta usb ed il colore (bianco mentre l'altro è blu)...penso la differenza sia solo quela. Il modem va benone, sta acceso 24/24 per 10 mesi l'anno e non sa noie.
Il bello è che Telecom vende il suo modem a circa 60-70€, funziona solo du rete Telecom (almeno il mio) e pure male. Il modello attuale è diverso dal mio, avendolo in comodato (gratuito) potrei chiedere il cambio a Telecom, ma francamente me ne frego...se mi serve il modem lo compro.
Proprio su Amazon ho acquistato un TP-LINK TL-MR3420 da usare per condividere la chiavetta Internt col tablet, PC, smarthone: lo usero la prossima estate nella casa di vacanza.

I TP-LINK sono discreti.
C'è da dire che Anche gli ADB Pirelli (AGPF e AGPWI) sopratutto con gli ultimi aggiornamenti sono ultra-stabili anche se blindati.
Il technicolor purtroppo non mi ha mai ispirato (AGTWI)

Se vuoi andare sul sicuro devi comprare Fritzbox..prodotti di qualità e affidabili, made in Germany, ma i prezzi salgono notevolmente...

Se vuoi andare sul sicuro devi comprare Fritzbox..prodotti di qualità e affidabili, made in Germany, ma i prezzi salgono notevolmente...

Eh lo so, ma costano più del doppio degli altri!

Indietro
Alto Basso