Strauss-Khan ,la cameriera avrebbe mentito

cudy

Digital-Forum Senior Master
Sono restato veramente allibito oggi, dopo la notizia che tutto quello che è stato detto e fatto, nei confronti del re della finanza Straus Khan, in pratica sono tutte palle:5eek: :doubt:

Siamo arrivati al punto che se una donna per interessi o perchè gli stai sulle pall e, oggi come oggi decide di denunciarti per molestie o violenza sessuale, prima ti mettono in carcere, e solo poi vanno a vedere se questa dice il vero o no...(per poi scoprire che questa era una prostituta fidanzata a un balordo)....
Non ho parole... chi ripagherà quest' uomo e altri come lui, a cui è stata buttata addosso tutta sta mer da?????????????

:doubt: :5eek: :doubt: :5eek: :doubt: :5eek: :doubt: :5eek: :doubt: :5eek:

cudy ha scritto:
Sono restato veramente allibito oggi, dopo la notizia che tutto quello che è stato detto e fatto, nei confronti del re della finanza Straus Khan, in pratica sono tutte palle:5eek: :doubt:

Siamo arrivati al punto che se una donna per interessi o perchè gli stai sulle pall e, oggi come oggi decide di denunciarti per molestie o violenza sessuale, prima ti mettono in carcere, e solo poi vanno a vedere se questa dice il vero o no...(per poi scoprire che questa era una prostituta fidanzata a un balordo)....
Non ho parole... chi ripagherà quest' uomo e altri come lui, a cui è stata buttata addosso tutta sta mer da?????????????

a lui nessuno ma appena uscissi dal fresco facciamo tutto un conto :icon_twisted:

Danno impagabile essere fatti fuori dal FMI. Nessuno glielo potrà ridare...

Ecco perché bisogna diffidare di presunti scandali sessuali a persone famose e/o potenti (anche in Italia) in mancanza della flagranza di reato.

alex86 ha scritto:
Danno impagabile essere fatti fuori dal FMI. Nessuno glielo potrà ridare...

Ecco perché bisogna diffidare di presunti scandali sessuali a persone famose e/o potenti (anche in Italia) in mancanza della flagranza di reato.
vabbè quì rasentiamo il ridicolo :eusa_whistle:

Non s'è mai visto in Italia una donna che ha accusato un uomo di qualcosa che poi non è stato verificato? Ne ho in mente a decine di casi a personaggi famosi. Calciatori, personaggi dello spettacolo, accademici, etc.

già con questo titolo da linguaggio da osteria non da Digital-Forum, e dove stiamo portando la discussione, rischiamo di farci chiudere in pochi minuti un thread che poteva essere affrontato meglio

la legge che si fa influenzare dal pregiudizio e dalle facili conclusioni, prima ancora di capire cosa è successo veramente. deve fare molto riflettere questo, su quanto la legge sia anche influenzata da fattori che dovrebbero rimanere del tutto esterni quando viene giudicata una persona e le sue azioni.

Siamo abituati al pollice verso quando la tv ci propina
notizie del genere, bisognerebbe aspettare la fine dei
processi per giuducare..

alex86 ha scritto:
Non s'è mai visto in Italia una donna che ha accusato un uomo di qualcosa che poi non è stato verificato? Ne ho in mente a decine di casi a personaggi famosi. Calciatori, personaggi dello spettacolo, accademici, etc.
tutt'altro. l'addescamento con queste modalità è diventata una delle forme più usate negli ultimi tempi per fare ricatti, raggiri ed estorsioni. proprio perchè è un mezzo facile con cui arrivare al proprio scopo, e perchè la legge dimostra di essere vulnerabile ai pregiudizi, e quindi quando c'è una donna che dice di essere stata molestata o violentata dal potente di turno, si parte dal presupposto che sia più facile che la cosa sia avvenuta, piuttosto che sia millanteria, a prescindere dai fatti. e a questo si aggiungono tutte le sommosse e indignazioni esterne, che influenzano ambientalmente il tutto, e diventa ancora più difficile che qualcuno giudichi in maniera seria, senza condizionamenti

CHRIS 86 ha scritto:
già con questo titolo da linguaggio da osteria non da Digital-Forum, e dove stiamo portando la discussione, rischiamo di farci chiudere in pochi minuti un thread che poteva essere affrontato meglio

Quoto.

è vero nessuno potrà mai ripagare quest'uomo dalla gogna mediatica a cui è stato sottoposto almeno quanto nessuno potrà mai ripagare le donne che realmente sono state violentate dall'umiliazione subita
prima di continuare avrei alcune considerazioni a cui non ho ancora saputo rispondere che mi fanno sempre dubitare su quale sia il modo giusto di procedere

1) è meglio un delinquente in libertà o un innocente in galera ?
2) è giusto che i media informino su casi prima che venga il processo ?
3) sarebbe stato dato lo stesso risalto alla probabile colpevolezza e poi innocenza anche se non fosse stato un potente ?

poi ci sarebbero un altro paio di considerazioni (sui potenti e il sesso) che non scrivo perché darebbero alibi a chi ci vuol vedere contesto politico e un altro paio (sulle leggi ) che non vi dico per mia ignoranza in materia

Io penso questo:
1-Il mondo è pieno di delinquenti in libertà che sfuggono alle maglie della giustizia,un solo innocente in galera rappresenta una sconfitta di tutto l'apparato giudiziario
2-I media dovrebbero tornare al ruolo che li compete fornendo un'informazione seria ed imparziale.Loro per primi si ergono a giudici quando riportano le notizie,dapprima riportando le notizie a caratteri cubitali sulle prime pagine dando clamore alle stesse,cosa che non accade quando i fatti si sgonfiano o risultano addirittura infondati
3-Dei pinco pallini non interessa niente a nessuno...

Fino ad un mese fa non conoscevo l'esistenza di Strauss-Khan,da quello che apprendo è una persona accusata ingiustamente di aver commesso un grave reato,la giustizia sta facendo il proprio corso,il danno d'immagine però resterà indelebile(una persona ammanettata visivamente è sempre di grande impatto).
L'unica certezza che mi sembra finora emersa con chiarezza è che effetivamente in quella stanza venne consumato un rapporto sessuale,l'accusa di stupro sembra decadere,ma rimane l'adulterio(essendo sposato).

cudy ha scritto:

:D prima non è un RE DELLA FINANZA ma un politico messo a REgime a presiedere FMI quello che presta i soldi agli stati chiedendo di svendere i beni dello stato.....

secondo era nell'aria da almeno 3 o 4 mesi che sarebbe stato messo fuori gioco nell'FMI proprio perchè parlava troppo che serve un altro tipo di moneta oltre il dollaro per comprare e vendere merci nel mondo... e il dollaro non si tocca deve essere l'egemonia.

cudy ha scritto:
Ciao cudy, purtroppo di fatto è così infatti prima ti mettono in carcere e dopo fanno accertamenti la donna per la Legge italiana è protetta, quindi meglio stare sempre attenti e questo che hai citato ne è stato un tipico esempio. ;)

-cut-

Quoto alla grande andresa, che evidentemente non si ferma alle prime impressioni:
andresa ha scritto:
prima non è un RE DELLA FINANZA ma un politico messo a Regime a presiedere FMI quello che presta i soldi agli stati chiedendo di svendere i beni dello stato.....

secondo era nell'aria da almeno 3 o 4 mesi che sarebbe stato messo fuori gioco nell'FMI proprio perchè parlava troppo che serve un altro tipo di moneta oltre il dollaro per comprare e vendere merci nel mondo... e il dollaro non si tocca deve essere l'egemonia

Ultima modifica di un moderatore:
andresa ha scritto:
:D prima non è un RE DELLA FINANZA ma un politico messo a REgime a presiedere FMI quello che presta i soldi agli stati chiedendo di svendere i beni dello stato.....

secondo era nell'aria da almeno 3 o 4 mesi che sarebbe stato messo fuori gioco nell'FMI proprio perchè parlava troppo che serve un altro tipo di moneta oltre il dollaro per comprare e vendere merci nel mondo... e il dollaro non si tocca deve essere l'egemonia.

Andresa ok, tutto quello che vuoi... La mia riflessione però era rivolta a una cosa ben piu grave che semplici e mere considerazioni economiche, e cioè:

E' possibile che un uomo, chiunque sia, venga sbattuto in prigione e spu ttanato come un violentatore, prima neanche di accertarsi che la donna dica la verità??????????????????????

Rispondo io per te:
NO non è possibile, azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

cudy ha scritto:
Andresa ok, tutto quello che vuoi... La mia riflessione però era rivolta a una cosa ben piu grave che semplici e mere considerazioni economiche, e cioè:

E' possibile che un uomo, chiunque sia, venga sbattuto in prigione e spu ttanato come un violentatore, prima neanche di accertarsi che la donna dica la verità??????????????????????

Rispondo io per te:
una domandina
è possibile che una donna venga stuprata da una persona già accusata di violenza mentre si aspetta che venga accertato che la prima accusatrice dica la verità ?
Rispondo io per te:
NO non è possibile

come vedi siamo in una posizione di stallo :5eek:

cudy ha scritto:

Rispondo io per te:

in america è così

forse dimentichi della coppia di italiani in viaggio di nozze di cui la moglie ebbe un diverbio per un bicchiere di acqua con la cameriera di bordo (quello sono) e quella l'ha denunciata per aggressione dicendo che era stata colpita con l'anello di diamantini e l'aveva tagliata... ebbene atterrati tuttisono dovuti rimanere seduti fino all'arrivo dei poliziotti che l'hano arrestata ed essendo un reato federale sopra un aereo moile... il marito ha dovuto interpellare il consolato italiano per sapere in quale carcere l'avevano portata arrestata e condannata nello stesso giorno con avvocato d'uffico che si è rimesso alla corte.............

in questo caso non cè stata differenza se non la voluta volontà di usare i media per ingigantire il caso.........ricordati che oltre a parlare di moneta era il candidato alle presidenziali francesi al 90% contro sarkozi.......

quando andate in america in vacanza comportatevi bene........... o sono ....amari......

un altro esempio ???????

dopo 11 settembre due surfisti brasiliani andati in california per delle gare......

sbarcando alla domanda cosa c'era dentro la valigia il ragazzo a risposto c'è una BOMBA........ (che sarebbe in italiano pompa o in inglese PUMP...) si è scordato di usare il termine inglese................

loro hanno capito BOMB e che li prendeva in giro.... arresto immediato e 10 gg di prigione.......

cheguevara63 ha scritto:
Siamo abituati al pollice verso quando la tv ci propina
notizie del genere, bisognerebbe aspettare la fine dei
processi per giuducare..
Il caro Antonio ha usato le parole giuste per riflettere il mio pensiero... Sarà un giudice a giudicare eventuali reati... Sino ad allora non bisogna gettare fango addosso alla gente, poichè come dice l'articolo 27 della costituzione italiana si è innocenti fino alla sentenza finale, che stabilirà se si è innocenti o meno

Certo potrebbe uscirci fuori un bel fulleittons ad intrigo spionistico.
La trama: un servizio segreto cerca di incastrare il più pericoloso avversario politico del presidente in carica per eliminarlo dalla corsa, usando il vizietto di quest'ultimo che lo porta ad inseguire ogni gonnella che gli passa accanto. Però qualcosa va storto. Dopo l'arresto, il castello minuziosamente costruito crolla come se fosse di carta...La persona che doveva costituire la prova schiacciante contro l'incastrato in realtà è compromessa e non più credibile. Allora l'incastrato, ormai libero, torna al suo paese e, novello Conte di Montecristo, si vendica dei suoi nemici...Che ne dite?

Indietro
Alto Basso