Streaming da Pc ballerino in video ed audio

O

Ospite

Salve a tutti ieri sera stavo vedendo da YouTube alcuni video, ma erano ballerini sia in flusso video che audio.
Come posso verificare se dipende dalla connessione internet o meglio ancora dai driver video ed audio magari non aggiornati?
Come s.o. ho Windows 10 Pro a 64 bit.
Specifico anche che non ho avuto problemi di connessione, navigando sul web è tutto regolare, siti web funzionanti e visibili
Grazie.
 
Farei intanto un test della velocità della linea e controllerei anche la risoluzione del video di youtube al momento della partenza e nel caso proverei a scalarla e vedere se il problema persiste.

Scarterei un problema ai driver video :eusa_think:
 
Ok stesso problema avuto anche dal sito daily motion.
Comunque appena possibile verifico tramite speedtest.net
 
Fai il download e guardalo, se è fluido non è un problema codec e/o driver, ma di rete.
 
Escludo problema di driver audio e video, stesso problema ora invece da youtube anche stasera vedendo un video quindi passiamo alla rete, ho fatto il test (come operatore ho Infostrada) tramite il sito speedtest.net, ecco il risultato:
Ping 92 ms, Download Speed 6.04 Mbps, Upload Speed 0.74 Mbps
Consigli? Come posso fixare o meglio riparare la connessione se ciò è possibile? Un probabile intervento di programmi tipo Tcp/Ip Repair potrebbe risolvermi il problema? :eusa_think:
 
Non c'è da riparare niente, non servono a nulla quei programmi, non installate troppe cose inutili che servono solo a incasinare ancora di più i PC ;)

Per prima cosa non hai detto che tipo di abbonamento hai e quanto banda dovresti avere da contratto

Verifica i livelli di portante e segnale/rumore (SNR) nelle impostazioni del router.
 
Come contratto ho Infostrada "All Inclusive Unlimited" la banda dovrebbe essere a 20 Mega, questo problema comunque sullo streaming ce l'ho da qualche giorno, comunque provo a verificare nella sezione dei livelli di portante segnale/rumore delle impostazioni del router, forse il problema potrebbe risiedere li. :eusa_think:
ecco le informazioni nella sezione SNR
UpLink / DownLink
Margine SNR: 11.5 dB / 8.3 dB
Attenuazione linea: 15.6 dB / 37.8 dB
Potenza in uscita: 11.3 dbm / 17.5 dbm
Velocità dati: 953 kbps / 17050 kbps
ES: 0 / 20
SES: 0 / 0
UAS: 59 / 59
FEC: 0 / 0
CRC: 0 / 21

Mi sorge un dubbio, recentemente ho installato Kaspersky Free ed ho notato nella sezione scheda di rete questa voce
Kaspersky Security Data Escort Adapter
Non è che c'entri qualcosa? :eusa_think:
L'ho disabilitata come scheda ethernet virtuale, vediamo se il problema risiede li, anzi l'ho proprio disinstallata ed ora funziona tutto a meraviglia lo streaming.:)
 
Ultima modifica:
Diciamo che ho disinstallato questa caratteristica da gestione dispositivi di Windows, non è la prima volta che accade, molto spesso molti AV o prodotti di sicurezza installano anche questi Adapter ed anche disattivandoli continuano ad appesantire il tutto, a volte conviene disinstallarli completamente quando vanno ad intaccare la gestione della scheda di rete.
 
Ora non mi sovviene, mi sembra che ci siano anche altri AV che installano questi Adapter come una seconda scheda di rete ovviamente virtuale ma influisce sulla connessione, quindi dal mio esempio chiunque noti problemi sullo streaming, verifichi che non abbia installato qualche Adapter esterno di qualche prodotto AV.
 
Indietro
Alto Basso