Streaming su XP

-Sandro-

Digital-Forum Silver Master
Registrato
11 Settembre 2005
Messaggi
2.454
Località
Pianella (PE)
Salve ho uno strano problema, da un pò (credo un mese) non funziona più lo streaming di qualsiasi cosa online (che sia in formato Windows media audio e video).

Esempio:

http://faculty.nmu.edu/live/webbie.asx

http://151.97.125.241:8000/listen.pls


All'inizio pensavo in qualche problema dei loro server, poi per caso ho provato su Linux e funzionano :5eek: anche su Windows Vista.
Il problema è che i link risultano irraggiungibili, come se non esistessero.

Non uso nessun firewall e per antivirus uso AVG (ma provato anche a toglierlo). Il problema si presenta in più programmi come WMP,Winamp,VLC.

Io pensavo a qualche problema con DirectX, anche se mi sembra strano che un browser non riesce a scaricare neanche li link
 
Verifica che le estensioni dei file in streaming sono correttamente associate ai lettori che dovrebbero aprirli.
Prova a scaricare il file cliccando con il destro e scegliendo salva oggetto con nome, così oltre a vedere se è questione di estensioni non associate, puoi aprirli senza passare attravero il link del browser :)
 
Non ho fatto nessuna modifica da quello che ricordo...non è un problema di estensioni ho provato si dall'inizio a fare aperture manuali con link diretti nei player ma neanche i browser come ho detto scaricano il file per lo streaming. Quindi c'è una sorta di blocco totale..ma io non ho nessun firewall.


Riesco ad aprire 187.it
 
Indietro
Alto Basso