strong 5503 - 5501

danny67

Digital-Forum Master
strong srt 5301E - srt 5202

ieri mattina ho acquistato il modello 5203 per sostituire un telsey che mi dava problemi sul mux canale italia, dopo aver fatto la prima installazione noto che non riceveva il mux mediaset 4 qualità segnale 30% con sbalzi da 70% a 1% conclusione mux non sintonizzabile, provo allora nella stessa presa del 5202 stesso comportamento, decido di andare in negozio per il rimborso o sostituzione cercavo il modello 5302 ma non lo avevano in negozio, non sapendo cosa scegliere per paura di altri comportamenti anomali, mi sono buttato sul 5301E ebbene dopo prima installazione tutto ok mediaset 4 livello 97% qualità 98% straordinario, è vero su questo forum ho imparato tantissime cose, ma la scheda sinto all'interno non dovrebbe essere la stessa ? oppure quando assemblano i pezzi fanno una regolazione manuale mediante un trimmer se esiste ? credo che si chiami così......

Ultima modifica:
...il 5503 non risulta sul sito Strong (sezione Supporto, anche per modelli obsoleti) mentre 5501 e 5502 sono MHP non per il mercato italiano... sicuro di aver recitato giusti i modelli?... :eusa_think:

si scusate sarà l'ora tarda correggo subito i modelli str 5301E str 5203

danny67 ha scritto:
ma la scheda sinto all'interno non dovrebbe essere la stessa ?
...non è affatto detto anche perché, al di là delle similitudini estetiche del contenitore, sono prodotti di generazioni diverse: il 5203 dovrebbe essere la versione monotuner del 5222, è un vecchio modello e non brilla certo per capacità di decodifica (specie se vivi in zona sovraffollata di segnali, con effetti non trascurabili di multipath da ripetitori multipli e da propagazione, tipico in zona mare) mentre il 5301E è un modello più basilare ma più recente, può essere che monti un modulo tuner differente, ma soprattutto che siano diversi i parametri di decodifica MPEG programmati dal costruttore nel firmware.

In linea di massima basta cambiare nazione e non dovresti avere problemi se trasmettono in DVB-T MPG2

Indietro
Alto Basso