Strong 7040

7040

Digital-Forum New User
Salve a tutti.

Premetto che ne capisco poco sull'argomento. Ho acquistato un decoder Strong 7040 che ho collegato alla parabola condominiale (credo sui 100 cm di diametro). Volevo chiedere se con questo decoder è possibile ricercare i canali manualmente, considerato che nel menù l'opzione non compare.

In alternativa mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un altro decoder con la possibilità della ricerca manuale, dove si possano cioè inserire semplicemente i parametri che si trovano su questo sito https://it.kingofsat.net/index.php

Grazie

Ultima modifica:
Se l'antenna parabolica è orientata verso i 13° Est Hotbird potresti comprare un ricevitore TivuSAT con tessera così puoi prendere i canali italiani via satellite ad esclusione di quelli di Sky. I canali italiani sono decodificati sempre dai ricevitori per TivuSAT e sono ordinati per numero il che è comodo. C'è una sezione di questo forum per TivuSAT: https://www.digital-forum.it/forums/tivusat.147/ Comuque credo che sia possibile sempre, ed in generale con qualunque ricevitore, fare una ricerca canali manuale con i parametri specifici di un tranponder, però io non conosco il tuo ricevitore e non ti so rispondere a riguardo.

Grazie per la risposta. Da quanto vedo su Google Earth la parabola sul tetto sembra orientata verso sud/sud est. Mi interessano sopratutto canali esteri, magari con i sottotitoli in inglese. Con la ricerca automatica trovo quasi esclusivamente canali di informazione o religiosi mediorientali, senza sottotitoli, più qualcosa dell'Europa orientale. Vedrò di approfondire l'argomento transponder perché effettivamente nel menù c'è la lista.

Probabilmente la parabola è orientata sui 13° Est. All'incirca l'orientamento è verso il sole all'una del pomeriggio, ma si fa presto a sbagliare la posizione ad occhio. Canali esteri free to air con sottotitoli in inglese direi che non c'è molto ... a parte BBC News Europe (Hot Bird 13G 11034.00 V DVB-S QPSK 27500 3/4) che ha anche anche i sottotitoli in Inglese ed è sempre in chiaro. Per fare un po' di esercizio nell'ascolto della pronuncia, con la presenza dei sottotitoli per un controllo immediato, direi che è un canale ottimo.

Pensavo a canali come CGTN documentary, uno dei pochi canali interessanti che riesco a ricevere. Diciamo che cerco canali in inglese, anche se parlato e senza sottotitoli riesco a capire abbastanza bene. Comunque sono andato a leggere le recensioni del mio decoder su Amazon, dove l'ho ordinato, e anche altri acquirenti lamentano il fatto di ricevere solo una manciata di canali europei e asiatici. Praticamente anche facendo la ricerca automatica accurata su tutti i satelliti mi trova sempre gli stessi canali ripetuti tante volte. Non mi resta che provare la ricerca manuale nella lista transponder e poi se non funziona valuto se acquistarne un altro di livello superiore.

No, non ci siamo: hai una cognizione sbagliata: l'antenna parabolica dovrebbe essere fissa e non motorizzata sull'impianto ... quindi ricevi solo da una posizione orbitale che è probabilmente 13° Est, cioè dalla posizione orbitale dei satelliti che si chiamano comunemente Hotbird. Per una antenna motorizzata devi avere una antenna parabolica personale tua con il motore.

7040 ha scritto:
Praticamente anche facendo la ricerca automatica accurata su tutti i satelliti mi trova sempre gli stessi canali ripetuti tante volte.

Quando il ricevitore, per passare da un satellite ad un altro, manda i comandi al motore, che non c'è, il ricevitore crede di essere su una nuova posizione orbitale e fa nuovamente la ricerca canali ... ma trova sempre gli stessi perchè la parabola non si è mossa.

Premetto che ne capisco poco sull'argomento. Ho acquistato un decoder Strong 7040 che ho collegato alla parabola condominiale (credo sui 100 cm di diametro). Volevo chiedere se con questo decoder è possibile ricercare i canali manualmente, considerato che nel menù l'opzione non compare.
Si e' possibile fare ricerca manuale su singolo TP
Seleziona il satellite -> Hot bird
in Modalita' scansione scegli -> Scansione preimpostata
poi scegli il Transponder da scansionare

Hai configurato correttamente il tipo LNB ?
Se sei in condominio probabilmente devi impostare LNB -> SatCR e scegliere un canale appropriato (1-4)

Indietro
Alto Basso