Strong SRT 6355 Astra+Sky

cornetto

Digital-Forum New User
Premetto che sono newbie in questo settore.

Io ho una parabola (credo 60 cm, al max 80 cm, a Bolzano) con due LNB (monoblocco con commutatore) per Hotbird (per vedere Sky) e Astra (per vedere i canali tedeschi). Speriamo che mio padre abbia montato tutto per bene. La parabola era puntata su hotbird e non dovrebbe averla girata montando il monoblocco.

Inoltre ho a disposizione il decoder Strong e quello Sky. Speriamo che mio

1. Da quello che so, non posso usare solo il Strong per vedere sia sky, sia i canali astra, perché per leggere la scheda sky serve il decoder Sky. E´ corretto?`
2. Come devo settare i due decoder per vedere sia i canali tedeschi (con lo strong) che quelli sky (con decoder sky). Che collegamenti devo fare tra i due decoder.

Spero di essere riuscito a spiegare il mio problema, e scusate ancora per le domande da newbie.

Saluti.
GAB

Ultima modifica:

qua sopra un paio di immagini che mostrano il mio impianto.

Siate cosí gentili ad aiutarmi, pls.

ciao GAB

il cavo che arriva dall' antenna lo colleghi allo strong, poi fai un altro cavo che dallo strong esce dal LOOP OUT e va allo skybox.

Mi raccomando hotbird deve essere sul canale A dello switch, altrimenti poterbbero nascere dei problemi con lo skybox.

I due ricevitori non dovranno essere accesi contemporaneamente.

Se nn vado errato, esiste una procedura per vedere i canali liberi di ASTRA 19,2E anche sullo skybox, utilizzando così un solo ricevitore, ma per maggiori info devi chiedere in sezione SKY.

Il ricevitore Skybox non tollera bene i dualfeed monoblocco.

Ciao

Dalle foto si vede che l´LNB con il DISEqC A è montanto "in centro alla parabola", mentre il B si trova a sinistra del centro. E' corretto?

Ieri ho fatto una prova con i collegamenti che hai detto te (i cavi li avevo già messi giusti) ma con lo Strong sono riuscito solo a prendere Astra 2ABD/Eurob, invece su Astra19,2E non c'era segnale. Boh..

GAB

Indietro
Alto Basso