Strong SRT 8300 CI - funzione PVR.

Metz_

Bannato
Digital-Forum Senior
Salve a tutti, volevo chiedervi informazioni in merito alla funzione PVR di questo ricevitore DVB-T.

Su questo ricevitore terrestre (fratello del satellitare SRT 7335 CI, e del combinato SRT 8345 CI) i file video vengono registrati via USB su una cartella (Records > nome e ora del programma), che all'interno conterrà tre file con nome e ora del programma: il primo senza estensione (il vero e proprio file della registrazione), il secondo con estensione .idx, l'altro con estensione .ifo.

Non riesco a riprodurre il file video (ovviamente quello senza l'estensione) sul mio MacBook; come posso fare?

Grazie ;)

Scusa il leggero OT, volevo sapere se lo hai acquisato in Italia ed a quale prezzo?
Perché ho visto che sul sito italiano Strong non è tra i prodotti disponibili, mentre è disponibile su quello internaziole.

Per quanto riguarda il tuo problema hai provato ad utilizzare VLC (esiste anche per MAC).

Mac24 ha scritto:
Scusa il leggero OT, volevo sapere se lo hai acquisato in Italia ed a quale prezzo?
Perché ho visto che sul sito italiano Strong non è tra i prodotti disponibili, mentre è disponibile su quello internaziole.

Per quanto riguarda il tuo problema hai provato ad utilizzare VLC (esiste anche per MAC).
Certo che l'ho acquistato in Italia, a novembre 2009 presso un rivenditore Fracarro. Me lo sono scelto appositamente fra molti altri modelli allora disponibili in quanto era l'unico (fra quelli con codec MPEG-4) che consentiva la visualizzazione dei parametri di trasmissione dei mux come modulazione, intervallo di guardia, fec.

Altrochè i mediocri Adb, Telesystem o l'Humax 5500 (ben lontano dal DTT4500 che tutt'ora possiedo ancora per i mux ricevibili durante le propagazioni troposferiche; peccato che sia solo MPEG-2)!!!

Certo, il modello in questione non è mai stato ufficialmente disponibile nel mercato italiano, nonostante io - come detto - lo abbia regolarmente ordinato presso un canale commerciale della Fracarro stessa (che, da che mondo è mondo, ha sempre importato i prodotti Strong per l'Italia) che in una settimana lavorativa me lo fece arrivare senza alcun problema.

Ho gia' scaricato da tempo vlc e provato ad aprire il filmato senza il nome (quello appunto che contiene il filmato vero e proprio) seguendo la procedura
File > Apri file... > e selezionandolo normalmente dalla casella, ma il filmato non si apre. Come mai? Eppure vlc doveva essere il programma piu' adatto per aprire quasi tutti i tipi di file video e stream in genere... Come posso fare?

Possibile che nessuno possa darmi una mano? ;)

Indietro
Alto Basso