Strong STR5222:problemi al display

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Ho acquistato alcune settimane fa un decoder digitale Strong STR 5222. Il decoder ha funzionato perfettamente fino a qualche giorno fa quando di punto in bianco il display dell'apparecchio ha cominciato a presentare malfunzionamenti: i segmenti della parte bassa del display restano spesso spenti. Il problema non è sempre presente, e muovendo il decoder tende a sparire...per poi tornare.
Mi verrebbe da pensare che possa dipendere dal riscaldamento del decoder, in quanto è spesso molto caldo; inoltre la stanza in cui è installato è già lei di sua piuttosto calda ed è installato sopra ad un decoder sat. Proverò ad allontanare i due decoder per quanto possibile, per il resto (temperatura della stanza posso fare ben poco).
Purtroppo non posso chiedere la sostituzione perché trascorsi 7 giorni dall'acquisto, per cui dovrei mandarlo in assistenza aspettando chissà quanto.
Vorrei sapere da voi se il problema resterà circoscritto al display o se in futuro influenzerà anche il corretto funzionamento del decoder.
Pensate che una volta passato il caldo il problema potrebbe essere meno frequente? Grazie.

Ciao, io ho un Audiola DEC-651 (sempre twin tuner come lo Strong) ed ho avuto i tuoi stessi problemi al display...
Prima uno, poi due e infine tre segmenti inferiori scomparsi... Ma non si sono più riaccesi, nè a caldo, nè a freddo...
In ogni caso, il decoder ha continuato a funzionare per mesi tranquillamente (finchè non ci ha "messo mano" mio figlio di 1 anno e l'ho dovuto portare per forza in assistenza)...
Ma i segmenti scomparsi non hanno creato problemi, a parte un po' di "fastidio" nel vederli spenti...

Io avevo pensato come te (inutile ricorrere all'assitenza se tutto funziona) e me lo sono tenuto "menomato" (il display) finchè non sono stato costretto a portarlo in assistenza (dopo "l'intervento" di mio figlio si disconnettevano le periferiche USB)...

Non credo si possa fare una previsione sulla durata e sulla relazione tra dsiplay e altre funzionalità del decoder...

Forse risolvi davvero "arieggiando" un po' il decoder... Male non fai...

Ciao!

Wales ha scritto:
Ciao, io ho un Audiola DEC-651 (sempre twin tuner come lo Strong) ed ho avuto i tuoi stessi problemi al display...
Prima uno, poi due e infine tre segmenti inferiori scomparsi... Ma non si sono più riaccesi, nè a caldo, nè a freddo...
In ogni caso, il decoder ha continuato a funzionare per mesi tranquillamente (finchè non ci ha "messo mano" mio figlio di 1 anno e l'ho dovuto portare per forza in assistenza)...
Ma i segmenti scomparsi non hanno creato problemi, a parte un po' di "fastidio" nel vederli spenti...

Io avevo pensato come te (inutile ricorrere all'assitenza se tutto funziona) e me lo sono tenuto "menomato" (il display) finchè non sono stato costretto a portarlo in assistenza (dopo "l'intervento" di mio figlio si disconnettevano le periferiche USB)...

Non credo si possa fare una previsione sulla durata e sulla relazione tra dsiplay e altre funzionalità del decoder...

Forse risolvi davvero "arieggiando" un po' il decoder... Male non fai...

Ciao!
Alla fine ho deciso di avviare la procedura d'assistenza in garanzia, approfittando della partenza per le ferie estive e quindi del non utilizzo del decoder. L'ho pertanto riportato in negozio facendo presente il problema dove mi è stato sostituito con un prodotto nuovo, pur essendo abbondantemente passati i dieci giorni della sostituzione.

palebbi ha scritto:
Alla fine ho deciso di avviare la procedura d'assistenza in garanzia, approfittando della partenza per le ferie estive e quindi del non utilizzo del decoder. L'ho pertanto riportato in negozio facendo presente il problema dove mi è stato sostituito con un prodotto nuovo, pur essendo abbondantemente passati i dieci giorni della sostituzione.

Beh, hai ottenuto il risultato migliore!
Complimenti al negozio che ti ha sostituito subito il prodotto... Ormai pochi lo fanno...

Ciao!

Wales ha scritto:
Beh, hai ottenuto il risultato migliore!
Complimenti al negozio che ti ha sostituito subito il prodotto... Ormai pochi lo fanno...

Ciao!

Beh è anche un modo per "tenersi" i clienti. Al giorno d'oggi la concorrenza è molta motivo per cui è importante accontentarli affinchè ritornino. In fondo non costa nulla al negozio in quanto rende il prodotto difettoso al produttore.

Indietro
Alto Basso