strumento di misura lafayette double

baltosat

Digital-Forum New User
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio,
sono interessato all'acquisto del lafayette double, ho provato a scaricare il manuale d'uso dal sito del fornitore, ma non funziona il link

volevo sapere le funzioni dettagliate su cosa puo fare questo strumento in digitale terrestre,
se fa la ricerca di qualità per singolo canale, o è solo un puntatore?
(non sono interessato all'acquisto di un semplice puntatore e nemmeno di uno strumento di alta professionalità, ma di almeno uno strumento che mi indichi la qualità del segnale per canale)
grazie.;)

Ho guardato il manuale e a quanto pare sembrerebbe solo un puntatore.
Secondo me se vuoi un misuratore con le caratteristiche che chiedi tu, devi partire da un Rover Fast-T oppure da un Max Peak-Tam (entrambi solo dtt).
Certo che il prezzo è ben diverso. Entrambi costano più o meno 550-600 euro, ma almeno qualche misurazione utile la fanno (es: Mer, Ber pre-post).

Ciao

baltosat ha scritto:
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio,
sono interessato all'acquisto del lafayette double, ho provato a scaricare il manuale d'uso dal sito del fornitore, ma non funziona il link

volevo sapere le funzioni dettagliate su cosa puo fare questo strumento in digitale terrestre,
se fa la ricerca di qualità per singolo canale, o è solo un puntatore?
(non sono interessato all'acquisto di un semplice puntatore e nemmeno di uno strumento di alta professionalità, ma di almeno uno strumento che mi indichi la qualità del segnale per canale)
grazie.;)

Conosco bene il MaxPeak TAM e lo posso consigliare. Non è una analizzatore di spettro ma solo un misuratore di campo per segnali DVB-T COFDM. Fornisce MER, BER pre e post, livello in dBmicroV e dbm, CSI e qualità. Pratico e maneggevole, si trova sui 400 euro nell'ecommerce.

Ne ho visto uno di un amico che lo tiene, mi riferisco al lafayette double, quello che non riesco a capire, perchè quando inserisce un segnale sat indica solo il livello sulla barra superiore, mentre quando collega un segnale dtt, il livello viene indicato sia sulla barra superiore che quella inferiore.
e' un difetto oppure in dtt da segnale su barra superiore come potenza e segnale su barra inferiore come qualita?
grazie

Indietro
Alto Basso