Studio Universal Bloccato

alex.1974

Digital-Forum Junior Plus
Oggi ho acceso la TV e mentre facevo zapping mi sono trovato con Studio Universal lucchettato, mi chiedeva il pin: ho messo 0000 e si è sbloccato, per l'esattezza la schermata dice:
Frequenza ricevuta 18

Per questo canale è stata attivata la funzione blocco canale. Digtare il codice pin per sbloccare

Inseriti i quattro zeri, appare una nuova schermata con scritto

Inserire Pin protezione bambini
e qui per sbloccare devo inserire 1234

però questa cosa devo farla ogni volta che cambio canale......

Come si è attivata sta funzione?
Come faccio a toglierla?

Probabilmente hai attivato il parental control e il blocco canale. Per togliere queste funzioni, devi entrare nel menù della tua TV e andare nel sottomenù delle impostazioni di sicurezza. Se non sai come fare, ci puoi indicare qui il modello della TV, così ti possiamo aiutare meglio spiegandoti la procedura passo passo. ;)

Ti garantisco che non ho attivato niente, ne io, ne mia moglie..... oggi magicamente è sparita la richiesta del PIN.......

Boh...

Ok. Allora se non lo hai attivato tu, vuol dire che è attivato di default sulla tv.

Dico questo perchè anche sul decoder Telesystem che ho sotto in firma, quando l'ho acceso per la prima volta aveva il parental control attivo e tutte le volte che lo riporto alle impostazioni di fabbrica devo andarlo a disattivare, altrimenti mi chiede il pin per aprire la visione di film vietati ai minori di 18 anni.

Succede nella maggior parte dei casi nelle tv e nei decoder di nuova generazione, per agevolare gli utenti che hanno in casa bambini.

Oggi non ti richiede più il PIN perchè forse non c'è nessun film vietato ai minori di 18 anni, ma se ad esempio stasera ce ne sarà qualcuno ti riapparirà la stessa schermata.

Fai una prova sui canali HotTime (LCN 391-392-393) e vedi se appare quella schermata.

Comunque per essere sicuro che non ricomparirà più, è necessario controllare che il parental control e il blocco canale siano disattivati sul menù della tua tv. ;)

Ti garantisco che non ho attivato niente, ne io, ne mia moglie..... oggi magicamente è sparita la richiesta del PIN.......

Boh...

Su alcuni film in bianco e nero vecchi può capitare che venga richiesto il PIN ,basta disattivare il controllo parentale sui decoder e TV e anche sulla Cam

Indietro
Alto Basso