Stufo dell'impianto condominiale vorrei cambiare...

blackskull182

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

Poiché nel mio stabile c'è il devasto (circa l'impianto antenna tv) ho deciso di "mettermi in proprio". :D

Non ho l'autorizzazione per utilizzare il tetto, ma per fortuna l'altezza è comunque a mio favore. Ci devo collegare due televisori.

Quindi ho pensato di montare:

Fracarro Sigma 6HD + Amplificatore Fracarro MAP106
(che sembra sia funzionale che decente da posizionare in un balcone)
FRSIGMA6HD.JPG
map106bn2.jpg

Costi:
46€ Antenna
16€ Amplificatore

Domande:
Cosa ne pensate della scelta e dei prezzi?
Il palo è incluso di solito con l'antenna?
L'amplificatore pare abbia più uscite, mi serve un partitore induttivo oppure ci collego direttamente le tv?
Mi serve altro?

Grazie mille!!!!!

blackskull182 ha scritto:
Ciao a tutti,

Poiché nel mio stabile c'è il devasto (circa l'impianto antenna tv) ho deciso di "mettermi in proprio". :D

Non ho l'autorizzazione per utilizzare il tetto, ma per fortuna l'altezza è comunque a mio favore. Ci devo collegare due televisori.

Quindi ho pensato di montare:

Fracarro Sigma 6HD + Amplificatore Fracarro MAP106
(che sembra sia funzionale che decente da posizionare in un balcone)
FRSIGMA6HD.JPG
map106bn2.jpg

Costi:
46€ Antenna
16€ Amplificatore

Domande:
Cosa ne pensate della scelta e dei prezzi?
Il palo è incluso di solito con l'antenna?
L'amplificatore pare abbia più uscite, mi serve un partitore induttivo oppure ci collego direttamente le tv?
Mi serve altro?

Grazie mille!!!!!
l'alimentatore

Ma l'alimentatore non esce nella confezione? Nel caso di risposte negativa, quale mi consigliate?

Per curiosità dove abiti?

In questo modo i più esperti ti potranno consigliare al meglio in relazione al guadagno dell'amplificatore ed eventualmente all'uso di divisori e partitori più appropriati!

Se hai possibilità sarebbe conveniente montare anche un'antenna VHF poiché in fase di Switch-off il Mux 1 RAI (Rai1, Rai2 e Rai3) utilizzerà questa banda?
Potresti prendere in considerazione un antenna ibrida VHF-UHF!!

Paolo

per il map 106 basta un normale alimentatore da 100mA, puoi prenderlo a due uscite se devi collegarci due televisori; poi ti serve il palo, le zanche per fissarlo al balcone, il cavo e i connettori F...

ma.... sei sicuro che ti basti solo una uhf? e poi perchè usare un map 106 che ha un ingresso vhf+uhf per amplificare una uhf? e poi sei sicuro che ti serva un amplificatore da 34db di guadagno per due soli televisori? e poi e poi....

L'antenna e l'amplificatore non vanno scelti solo per questioni estetiche, vanno scelti in base alla zona, ai canali da ricevere, al numero di televisori da servire...

Dovresti darci più informazioni... potresti incominciare a dire in che zona sei e soprattutto se dal tuo balcone hai la visuale libera verso i ripetitori....

Indietro
Alto Basso