Su Sci Fi (Steel) Wolfman si racconta in anteprima

Supernino

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
24.464
thewolfman.jpg


Sci Fi
(Steel – Premium Gallery sul DTT) presenta il grande cinema in anteprima con un’operazione ad hoc realizzata dal Canale per la Universal Pictures International Italy in occasione del lancio in Italia di Wolfman, remake dell’Uomo Lupo del 1941 targato Universal. Un progetto realizzato appositamente per la Major Americana che prevede l’ideazione e la produzione in esclusiva di pillole di approfondimento sulla pellicola supportate dalla pianificazione del trailer.

L’uscita dei film in Italia è prevista per venerdì 19 febbraio 2010.

Di seguito i dettagli del progetto:

Dal 14 febbraio al 6 marzo, lo spazio dedicato alla fantascienza e all’ignoto ospiterà la campagna tabellare con il trailer di 30” (due spot al giorno) e, in esclusiva, le 3 pillole di approfondimento di circa 2 minuti sui seguenti argomenti:

Il Cast - «Gwen rappresenta la purezza. È una persona buona che decide di sacrificare tutto quello che ha per aiutare quest’uomo ad affrontare la maledizione che lo ha colpito.» Emily Blunt parla del suo ruolo nel film (Gwen Conliff, amata del giovane Talbot) al fianco dei Premi Oscar® Benicio Del Toro (alias il licantropo Lawrence Talbot) e Anthony Hopkins. A dirigere il cast, Joe Johnston (Jumanji e Jurassic Park 3).

Il trucco – L’artefice della trasformazione di Benicio Del Toro in licantropo è il Premio Oscar® Rick Baker che svela tutti i segreti della metamorfosi di Benicio del Toro nell’uomo lupo: sfruttando tecniche e materiali innovativi nel campo del make up Baker ha impiegato ogni volta tre ore per applicare il trucco ed una per rimuoverlo.

Benicio del Toro e Uomo Lupo - L'attore Premio Oscar® (già nei panni del mannaro nel film del 1988, “Big Top Pee Wee”) eredita il leggendario ruolo dell'uomo lupo: «Io e Rick Yorn, uno dei produttori del film, andammo allo Studio proponendo l’idea de L’Uomo Lupo. Siamo stati proprio noi a dare inizio a questo progetto.»

WOLFMAN

Un classico dell’horror rivive attraverso Wolfman, remake dell’Uomo lupo di George Waggner (1941) riproposto da Joe Johnston. Nella versione del 2010, il Premio Oscar® Benicio del Toro dà vita al celebre licantropo, affiancato da Anthony Hopkins, Emily Blunt, Hugo Weaving ed Art Malik.

Lawrence Talbot (Benicio del Toro) è un nobile dal passato tormentato: la scomparsa del fratello lo spinge a tornare alla casa di famiglia. Riunitosi al padre (Anthony Hopkins), che sente come un estraneo, Talbot inizia la ricerca del fratello scoprendo delle realtà terrificanti sulla propria identità.

Il film, annunciato nel marzo del 2006, ha avuto una gestazione molto difficile: la direzione di Wolfman è stata inizialmente affidata a Mark Romanek che ha abbandonato il progetto nel gennaio 2008 a causa di divergenze creative. Successivamente è stato scelto Joe Johnston, mentre la sceneggiatura, concepita inizialmente da Andrew Kevin Walker (Seven e Il mistero di Sleepy Hollow), è stata poi riscritta da David Self.

Agli effetti speciali Rick Baker, vincitore di sei Premi Oscar® e famoso per aver curato il trucco nella pellicola cult Un lupo mannaro americano a Londra nonchè quello di Michael Jackson nel famosissimo video Thriller del 1983.
 
Indietro
Alto Basso