Su Tutti I Canali Hd C'e' Sempre Il Vero Hd..

scalatore

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno a tutti, ho da una quindicina di giorni il decoder pace hd con, momentanemente, attivi tutti i pacchetti. La mia domanda è: ma tutti i canali di sky hd sono in vero hd? O meglio: non sono un esperto ma l'occhio vede una differenza tra un canale ed una trasmissione e l'altra: per esempio, a mio modo di vedere, l'unico canale vero hd era "purtroppo" NEXT HD così come le trasmissioni in HD NATIVE su EUROSPORT, ma il resto non mi sembra proprio vero hd sia sui canali sport che cinema o no? Mi sembra di notare anche una bella differenza tra HD SPORT 1 e HD SPORT 2 mentre guardo wimbledon.. Un'ultima cosa: anche a voi succede di non leggere informazioni se schiacciat la i quando siete sintonizzati sul 209 (eurosport hd)? GRAZIE..

La risposta e' no per tutti i canali ma i canali di cinema sono in HD poi la qualita' delle immagini dipende anche dal bitrate usato per trasmetterle, la stessa differenza la vedi anche su Eurosport quando non trasmettono in vero HD.

Le emittenti usano un sistema chiamato upscaling per migliorare la qualita' delle immagini, per esempio Wimbledon e' in vero HD solo sul canale Sport 1 mentre sul secondo gli incontri vanno in upscaling.

Per l'altra domanda aspetta qualche altro utente. Comunque di queste cose si parla gia in numerosi thread.

Ciao ciao ;) ;)

Ci sono programmi in HD nativo e programmi upscalati
Nell'EPG dei canali sport spesso è scritto se l'evento è in vero HD oppure no
Per quanto riguarda Wimbledon, Sky come credo gran parte degli altri operatori esteri, dispone di un solo feed in HD e lo trasmette su SSHD1 mentre sul 2 vengono mandate immagini upscalate
La qualita' di Next Hd forse era la migliore di tutte ma purtroppo non c'e' +
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao

grazie! ma, infatti, in merito a HD 1 e HD 2 ho capito subito una notevole differenza: non c'è paragone.. Vedete anche voi, sempre su HD 2 sport, una linea bianca in torno al tennista che sul fondo va a battere: perchè? Fatemi capire, allora quando usciranno i nuovi canali sport HD ed i canali calcio HD ad agosto solo su un canale si vedrà ottimamente HD e su gli altri non così?

No, quello di Wimbledon e' un caso particolare perche' sembra che il segnale HD venga fornito solo per un canale e non per tutti i campi anche se coperti da telecamere adatte.

Per esempio quando ci saranno piu' eventi sportivi in HD reale tutti si vedranno bene allo stesso modo.

Ciao ciao ;) ;)

scalatore ha scritto:
allora quando usciranno i nuovi canali sport HD ed i canali calcio HD ad agosto solo su un canale si vedrà ottimamente HD e su gli altri non così?
No, i canali trasmetterano in simulcast con la versione SD. Quando l'evento è disponibile in HDNative verrà trasmesso cosi se non è disponibile ci farà un upscaling dell'immagine;)

Scusate ma come faccio capire quando è NATIVE-HD solo eurosport lo indica durante le trasmissioni così trasmesse ( e la differenza si vede). NATIVE-HD sarebbe 1080ì (io che ho un full hd 1080p devo mettere sul segnale hd originale o il massimo del decodere sky 1080i?); qualcuno sa perchè sul canale di eurosporto HD quando schiaccio la i di informazioni del telecomando esce solo "NESSUNA INFORMAZIONE" su qualsiai programma mentre sul canale 210 (se si vede male) esce il nome dell'evento?

Sul decoder devi mettere 1080i, prima o poi si decideranno a mettere qualcosa nella descrizione evento, di scritte e banner ce ne sono gia troppi sul video.

Ciao ciao ;) ;)

ok, stasera quando vado a casa modifico in originale in 1080i. GRAZIE..

SkySport fino ora lo ha sempre fatto, attraverso la sua epg, premendo il tasto "i" dice: Sky migliora la sua visione...., cosa che non viene fatta quando l'evento è in HDNative.
Adesso con questa rivoluzione dei canali Sport non so se Sky farà la stessa cosa, ma lo dubito fortemente

comunque, come primo impatto quoto l'HD: in generale pensavo molto meglio!!

ma che scritte e bannerini...si capisce A OCCHIO e poi anche se è upscalata...nn è che puoi aspettare che diventi nativa...prendi quello che passa il convento :D

Indietro
Alto Basso