Su Tutti I Canali Hd C'e' Sempre Il Vero Hd..

scalatore

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno a tutti, ho da una quindicina di giorni il decoder pace hd con, momentanemente, attivi tutti i pacchetti. La mia domanda è: ma tutti i canali di sky hd sono in vero hd? O meglio: non sono un esperto ma l'occhio vede una differenza tra un canale ed una trasmissione e l'altra: per esempio, a mio modo di vedere, l'unico canale vero hd era "purtroppo" NEXT HD così come le trasmissioni in HD NATIVE su EUROSPORT, ma il resto non mi sembra proprio vero hd sia sui canali sport che cinema o no? Mi sembra di notare anche una bella differenza tra HD SPORT 1 e HD SPORT 2 mentre guardo wimbledon.. Un'ultima cosa: anche a voi succede di non leggere informazioni se schiacciat la i quando siete sintonizzati sul 209 (eurosport hd)? GRAZIE..

La risposta e' no per tutti i canali ma i canali di cinema sono in HD poi la qualita' delle immagini dipende anche dal bitrate usato per trasmetterle, la stessa differenza la vedi anche su Eurosport quando non trasmettono in vero HD.

Le emittenti usano un sistema chiamato upscaling per migliorare la qualita' delle immagini, per esempio Wimbledon e' in vero HD solo sul canale Sport 1 mentre sul secondo gli incontri vanno in upscaling.

Per l'altra domanda aspetta qualche altro utente. Comunque di queste cose si parla gia in numerosi thread.

Ciao ciao ;) ;)

Ci sono programmi in HD nativo e programmi upscalati
Nell'EPG dei canali sport spesso è scritto se l'evento è in vero HD oppure no
Per quanto riguarda Wimbledon, Sky come credo gran parte degli altri operatori esteri, dispone di un solo feed in HD e lo trasmette su SSHD1 mentre sul 2 vengono mandate immagini upscalate
La qualita' di Next Hd forse era la migliore di tutte ma purtroppo non c'e' +
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao