Bel "capolavoro"!
Ma certi sedicenti tecnici, studiare un po' o cambiare mestiere... No?
Ad ogni modo, rimuovi quella schifezza e utilizza un partitore a 4 uscite.
Un PP4 (connettori a morsetto con viti) o un PA4 (connettori a spinotti F, come quelli del SAT) entrambi della Fracarro andranno benissimo.
Il partitore ha un terminale d'ingresso, al auqle devi collegare il cavo in arrivo dall'impianto d'antenna, e 4 uscite alle quali collegherai i 4 cavi che vanno in casa.
La presa che hai mostrato in foto con un cavo in entrata e uno in uscita è una presa passante (come dire un derivatore). Non è il massimo, non tanto per l'efficacia, quanto per il bilanciamento del segnale (a quella presa ne arriverà un po' meno), ma per ora non preoccupiamocene.
Ti confermo che dovrai sostituire le antenne e che ritengo che un pochino di amplificazione farà comodo. Un amplificatore da palo come il Fracarro ES1/RVU andrà bene.
Come dicevo nel mio intervento delle 15.40, servirà anche l'alimentatore.
A questo punto, vedi se non è un problema collegarlo PRIMA del partitore di segnale, visto che sei in uno stanzino. Però ricorda che deve essere collegato ad una presa di corrente.
Ti ricordo di nuovo quanto detto in un mio ulteriore post: "
raccomando di utilizzare un buon cavo, con guaina molto resistente ed elastica, magari in poli-etilene (più adatta alla posa in esterno) e una buona schermatura.
Utilizzare possibilmente i cavi di sezione tradizionale (6,7mm). Evitare invece i cavi a sezione più sottile, da 5mm o meno."
La sequenza dei componenti da impiegare è la seguente.
Antenna VHF -> ingresso VHF dell'amplificatore
Antenna UHF -> ingresso UHF dell'amplificatore
Usicta dell'amplificatore -> Ingresso dell'alimentatore (solitamente indicato con "IN o "ANT")
Uscita dell'alimentatore (solitamente indicata con "OUT" o "TV") -> Ingresso del partitore, alle cui uscite collegherai ovviamente i quattro cavi che vanno in casa.
PS: sul palo è opportuno mettere sulla sommità l'antenna UHF, che solitamente fa meno presa sul vento rispetto alla VHF.