subito i primi inghippi :(

huck

Digital-Forum Junior
subito i primi problemi con l'impianto sat...mi viene da piangere cmq...collego il motore al decoder per l'azzeramento seguendo questa procedura: taglio il cavo sat lasciando fuori la parte di rame, sollevo la parte metallica argentata e ci annodo la spina ad f sul "bianco" e così faccio da tutti e due i lati, bene collego il tutto al decoder ma nulla, il motore non si sposta!!!! e la lucetta verde che ne indica il funzionamento non è accesa.

ora non so proprio cosa fare oltre che disperarmi!!!! ditemi voi cosa ci puo essere di sbagliato (spero non sia il motore difettato ma non credo!) in quello che ho fatto, la parte di rame del cavo sat io la infilo nelle entrate del motore e del decoder finchè non si blocca, ho provato a spingere ma mi sembra che di piu va...il cavo lo collego dall'entrata lnb del decoder all'uscita receiver del motore...caspita pensavo fosse facile e già i primi problemi...vabbè aspetto voi!!! ciao... :eusa_wall:

huck ha scritto:
sollevo la parte metallica argentata e ci annodo la spina ad f sul "bianco" e così faccio da tutti e due i lati, bene collego il tutto al decoder ma nulla

Domanda forse stupida: sei certo che la "parte metallica argentata" faccia ben contatto con il metallo del connettore F (e che sia comunque ben isolata rispetto al conduttore centrale in rame)?

Ultima modifica:
sul motore hai l'ingresso e l'uscita, uno al deco e uno all lnb, sono messi correttamente?

il deco gestisce il motore? l'hai settato correttamente? cioè esce la corrente?

Micio_68 ha scritto:
sul motore hai l'ingresso e l'uscita, uno al deco e uno all lnb, sono messi correttamente?

il deco gestisce il motore? l'hai settato correttamente? cioè esce la corrente?
non risponde più???

ciao...casomai sarei caduto dal terrazzo!! :) ...allora non mi andava perchè nelle istruzioni del motore dicevano chiaramente di avvitare la presa ad effe sulla parte di alluminio "rialzata"....e ti credo che non mi va 3 ore ci ho perso!!! ma che brutti str...cmq grazie suimi!!! se avrò altro ve lo chiederò!!!!

Indietro
Alto Basso