Succede in Italia.....(riscossione pedaggio autostradale)

In democrazia, ci dimentichiamo spesso che il cittadino è alla base dello stato
No la democrazia non prevede quello. Lo stato dovrebbe essere al servizio del cittadino e non viceversa, d'accordo. Ma che c'entra con Autostrade per l'Italia, società privata e quotata in borsa? Tale ragionamento lo puoi fare per l'Enel, Trenitalia, Alitalia, etc. Non per le autostrade che è un mondo a parte fatto da concessioni private e statali.
Che mi linki il sito di Autostrade, con le spiegazioni....e allora?
Non avevo linkato a te...
 
viger ha scritto:
......e precisamente alla barriera nord di Roma A1.
Arrivo al casello, inserisco il biglietto della corsa, sul display compare l'importo € 3,50 da Orte, :icon_twisted:
Faccio per mettere le monete nell'apposito cestello.....ma con mio sommo stupore, il cestello non si apre. :eusa_think:
Attimo di smarrimento e poi spingo il pulsante rosso per chiedere l'intervento di un addetto.
Da un altoparlante mi giunge la voce che vuol sapere, qual'è il problema.
Lo espongo e mi chiede se ho bancomat o carta di credito......a questo punto, dopo il mio diniego, perchè non ce l'ho, esce da una fessura un'altro biglietto e la voce mi dice di prenderlo e ho 15 giorni di tempo per pagare, si alza la sbarra dicendomi che posso andare. :mad: :mad:
Non ci ho più visto, ho spento la macchina e ho chiesto a gran voce perchè dovevo pagare e a chi e dove. Dietro si è formata una fila di macchine che suonavano.
Ho risposto che potevano anche passare ad un'altro casello che da lì non mi sarei mosso; anche a costo di chiamare i carabinieri.
Alla fine ho chiamato il casellante di fianco che non voleva prendere le monete e dopo un'altra litigata alla fine mi ha rilasciato la quietanza.
Una cosa che mi ha dato fastidio, quando poi sono partito mi ha fatto la foto come uno che non avesse pagato. :mad: :5eek:
C'è qualcuno che ha vissuto la mia storia?
A me mi e'accaduto 4 anni fa quando scesi in ferie in Puglia,al casello di bari nord infilo la carta di credito e me la rifiuta dopo un po si alza la sbarra e io passo e mi scatta la foto mi fermo vado al punto blu e lo trovo chiuso dopo di che vado dal casellante e mi informo come fare per pagare e mi dice di aspettare e mi fa la quietanza o proseguire e ti arrivera' a casa dopo pochi giorni,Sono 4 anni e non mi e'arrivato niente ragion per cui sono 4 anni che non pago il tratto dal Brennero fin a Bari essendo la mia targa Tedesca!:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso