• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Succedono proprio a me

newsiriobr

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Settembre 2005
Messaggi
512
Un mio amico mi ha dato un 9701 che da un pò di tempo non parte.
Quello che gli hanno combinato non riesco a spiegarmelo:mad:
Si presenta inserendo l'alimentazione con un mess. sul display:
REtry in 9 update,dopo, update error per poi ricominciare le stesse sequenze.


Ho pensato :vorrà un nuovo firmware,quindi ho provato a mandargli il 74 con il solito boatloader,ma,SE PUR IN SEQUENZA DI FLASH-EEproom-firmware,mi da a ogni passaggio l'o.k. di operazione eseguita,quando tolgo l'alimentazione ritorna a lampeggiare quel maledetto Retry ecc. ecc.
Allora provo a caricare b.box 150 con relative flash e eproom programmazione riuscita ma tolgo la spina e la rimetto con risultato Retryin9 update error e,nessun segnale sul ricevitore.
Vi è mai successo?
Ci tengo a non far brutta figura:crybaby2:
Grazie a TUTTI:D
 
La scritta 'Retrying Update' compare perche' il dec sta cercando un fw on air e non trovandolo, ti scrive update error, ed infine riprova ad avviarsi normalmente da solo.
A quel punto rimandalo in Idle e carica il bbox partendo dall'eeprom armageddon, flash2 empty e fw.
Ciao
Potrebbe essere successo perche' mentre lo si stava mandando in Idle, uno dei due tasti e' stato rilasciato inavvertitamente, prima che questo accadesse, e quindi non ha potuto fare la verifica di un eventuale fw presente.
 
In idlee ci è andato benissimo anche perchè l'ho mandato più volte.
La flash armaggedon l'ho già mandato e non solo una volta ma più oltre anche a mandargli l'originale del 74.
Il problema è che sembra dopo aver caricato tutto tolta la spina il dec. non memorizza:mad:
Tengo a precisarti che ne ho già fatto un altro con la stessa procedura ed è andato tutto ok.
:crybaby2:
 
LAZY1 ha scritto:
La scritta 'Retrying Update' compare perche' il dec sta cercando un fw on air e non trovandolo, ti scrive update error, ed infine riprova ad avviarsi normalmente da solo.
A quel punto rimandalo in Idle e carica il bbox partendo dall'eeprom armageddon, flash2 empty e fw.
Ciao
Potrebbe essere successo perche' mentre lo si stava mandando in Idle, uno dei due tasti e' stato rilasciato inavvertitamente, prima che questo accadesse, e quindi non ha potuto fare la verifica di un eventuale fw presente.

Op's non ho inteso, prima di inviare la flash devo inviare la eproom?,
Ma le procedure non dicono di inviare esclusivamente prima la flash?:eusa_wall:
 
newsiriobr ha scritto:
Op's non ho inteso, prima di inviare la flash devo inviare la eproom?,
Ma le procedure non dicono di inviare esclusivamente prima la flash?:eusa_wall:
In linea di massima si fa cosi', ma talvolta quando ci sono problemi, si mette prma la Flash...
Il dec in questione e' molto strano, dipende pure se ha il cavo di alimentazione fisso o staccabile.
Comunque per tornare al tuo problema, lascialo lavorare finche' non si ferma e scompare update...
Ciao
 
successo anche a me una volta....l'ho tenuto a riposo per qualche ora e poi ho caricato 4-5 volte il tutto...fw compreso.....finche non è partito.......:D
 
la procedura giusta per caricare tutto è: eprom, flash, firmware. Prova a immettere il tutto con questa procedura se non lohai già fatto. Fai sapere, ciao
 
Fatto tutto quanto indicato,ma il dec. non ne vuol sapere.
Non vi nascondo che ci ho rinunciato,ho seguito passo passo tutte le procedure e ho provato in qualsiasi modo ma..............non ne vuol sapere.
Ho notato però un qualcosa,avevo postato in precedenza l'esito e avevo risposto anche a Lazy 1 che il dec. aveva l'alimentazione con cavo diretto,solo che oggi vedo che tale post non esiste.
Forse l'aver messo lo stesso post in un altro sito ha dato fastidio?:mad:
 
Ho fatto una verifica tra i post cancellati e non risulta esserci il tuo, e non mi risulta che qualcuno dello Staff sia intervenuto in tal senso, ne' tanto meno io.
Per conludere, sei libero di postare dove vuoi, ci mancherebbe, non c'e' nessun vincolo di appartenenza qui ;)
 
sia io che lazy1 siamo anche dai dintorni quindi non c'è nessun vincolo.....per cio' non preoccuparti......
 
LAZY1 ha scritto:
Ho fatto una verifica tra i post cancellati e non risulta esserci il tuo, e non mi risulta che qualcuno dello Staff sia intervenuto in tal senso, ne' tanto meno io.
Per conludere, sei libero di postare dove vuoi, ci mancherebbe, non c'e' nessun vincolo di appartenenza qui ;)


Scusa se sono stato un pò duro,ma ieri sera ero in dura lotta con revolution ;) :D .
Sicuramente avrò avuto qualche distrazione perchè il post l'avevo scritto e molto probabilmente non avrò dato l'invio:eusa_wall:
A tarda notte è facile sbagliare:icon_redface:
Pardon e spero non ripetere c......e in futuro:icon_redface:
 
newsiriobr ha scritto:
Scusa se sono stato un pò duro,ma ieri sera ero in dura lotta con revolution ;) :D .
Sicuramente avrò avuto qualche distrazione perchè il post l'avevo scritto e molto probabilmente non avrò dato l'invio:eusa_wall:
A tarda notte è facile sbagliare:icon_redface:
Pardon e spero non ripetere c......e in futuro:icon_redface:
Spero che tu abbia hai risolto il problema con le revolution, per il resto non ti preoccupare succede....
Ciao
 
Parzialmente risolto.
Sembra a sentir dire dal tis che i galli hanno dato uno spintone all'hw che a differenza dei pionieri e dei philippi risponde......diversamente:mad: .
Peccato la grafica è unica:crybaby2:
Pazienza:icon_twisted:
 
Ultima modifica:
Se sei delle parti di Roma ci potremmo incontrare e risolviamo insieme il problema del 9701, perche' non e' possibile che non riparta...
Ciao
 
Sarei onorato ma purtroppo sono a circa 600 Km.
Comunque può darsi che un domani si possa fare ho dei cugini a Roma che non aspettano altro.
Dipende dagli impegni lavorativi:D
 
Fai te, io sono a disposizione, mi contatti in MP e ci accordiamo.
Ciao ;)
 
Non mancherò e,chissà alla prossima magnata la pazzia la potrei pure fare;) :happy3:
 
newsiriobr ha scritto:
Non mancherò e,chissà alla prossima magnata la pazzia la potrei pure fare;) :happy3:
Magari, vedrai che spasso....oltre al resto;)
CIao
 
Indietro
Alto Basso