Sud Corea, barbara uccisione di un milione di maiali sepolti vivi

Weyb

Digital-Forum Senior Plus
Sud Corea, barbara uccisione di un milione di maiali sepolti vivi

SEUL - Un video che provoca emozioni forti dove viene mostrata l'atroce pratica del governo sudcoreano di seppellire vivi i maiali colpiti recentemente da un'epidemia di afra epizootica. Si calcola che da fine novembre 2010 tre milioni di animali sono stati uccisi, il 90% in questo barbaro modo. Alcuni di questi sono stati eliminati così a metà marzo a Icheon, nella provincia di Kyungi. Un video, diffuso da una associazione di difesa degli animali locale, mostra la barbara uccisione di centinaia di maiali. Gli animali, caricati sui camion in condizioni allucinanti, uno sopra l’altro (durante il trasporto molti muoiono calpestati), vengono poi scaricati in fosse comuni scavate nel terreno e seppelliti vivi facendovi colare sopra la calce. "E' la maniera più rapida ed economica per ucciderli. Il loro grido di dolore non si dimentica più", ha detto uno dei volontari dell'associazione. Per la natura forte delle immagini, si sconsiglia vivamente la visione del video alle persone impressionabili.

www.ilmattino.it/articolo.php?id=145545&sez=LEALTRE

Ma e proprio necessario uccidere gli animali in questo modo? Pensare poi che a pochi chilometri ci sono i nordcoreani che sono alla fame, che sofferenze e spreco inutili.

Flask ha scritto:
E tu vuoi dare animali malati in pasto a gente affamata?

Ma lo sai che all'afta non ci avevo proprio fatto caso? L'avevo proprio dimenticato, sono stato troppo preso da come li uccidevano.

Hai ragione, ma il modo per ucciderli non è dei più civili.

Beh se li uccidono un motivo c'è. Purtroppo però si fanno sempre i conti con le spese. Uccidere in maniera indolore un milione di capi vuol dire spendere qualche milioncino di dollari. Tu lo faresti? Io sono sincero, non lo farei.

Flask ha scritto:
Beh se li uccidono un motivo c'è. Purtroppo però si fanno sempre i conti con le spese. Uccidere in maniera indolore un milione di capi vuol dire spendere qualche milioncino di dollari. Tu lo faresti? Io sono sincero, non lo farei.

In parte ti do ragione, ma addirittura arrivare ad usare la calce viva?

Possibile che non ci siano altri modi?

Poi da quanto ho capito, non mi sembra che sia legale quello che fanno, è pur sempre una forma di inquinamento ambientale e quindi perseguibile, almeno in Italia lo sarebbe.

Basta tornare un pochino indietro nel tempo nel Regno Unito cosa ha causato un epidimia di afta epizootica e i danni che causa, senza contare la facilita' con la quale si trasmette occorre usare delle maniere drastiche e usare anche calce viva per evitare il contagio, chi di voi ricorda i tappetti impregnati di disinfettante agli aeroporti ?

Indietro
Alto Basso