Suggerimenti alternativa a mySky

rospy

Digital-Forum Junior Plus
Dopo anni di apparecchi sky (sia i vecchi Thomson ex Telepiù sia quelli successivi sky), skyHD, mysky, myskyHD PACE e passaggio a myskyHD Samsung da 500GB l'anno scorso, sempre acquistati al passaggio superiore tranne il mysky, e con scheda passata da uno all'altro senza problemi ora il marriage della scheda al myskyHD Samsung mi impedisce di vedere i film registrati sul vecchio myskyHD Pace. Per ironia della sorte si è pure rotto il telecomando del myskyHD Pace (togliendo e rimettendo le batterie e premendo per accendere fa un lampeggio lungo e due brevi il pulsante verde sky e poi non da più segni di vita). In pratica il myskyHD è diventato peggio dello skyHD (che ad esempio consente l'autoview anche da spento) e non so che fare. Tra l'altro l'impossibilità a registrare i canali DTT e free, per ora inibiti a chi si abbona dal 1-3-2013, mi fa pensare che è solo una questione di tempo e anche ai vecchi utenti verrà impedita quella possibilità. Posso comprare un telecomando compatibile su Amaz... a 19€ (e spero che lo sia) oppure comprarmi un PVR-HDMI con HD compatibile con la scheda sky che ho da una vita. Qualche anima pia che ha già fatto questo percorso con successo? Quali prodotti?

grazie
rospy

Io non ho mai avuto decoder satellitari diversi da quelli di Sky ma da quel che ho letto non è molto consigliabile fare quello che vuoi fare tu perchè, oltre a non poter usare servizi come Sky On Demand, la guida tv settimanale, l'interattivita' e tutte le funzioni per cui è necessario il decoder originale di Sky molti decoder di terze parti non aggiornano i diritti della smart card e tu sarai costretto ogni mese a mettere la card in uno skybox per l'aggiornamento diritti della smart card.

Questo lo so ma tieni presente che uso quel myskyHD PACE, che vorrei sostituire, solo nella casa al mare un paio di WE al mese. In pratica ora è solo un catafalco con minor funzioni di uno skyHD. La maggior parte del tempo sta nel mysky Samsung dove è abilitato il pairing.

Un tempo, parlo di alcuni anni fa, c'era alcune soluzioni ma cercando in Internet ora non ho trovato quasi nulla.

Ma tu hai il MySky HD pace 850 quello grosso e senza il nuovo on demand?

Sì, sono stato uno dei primi ad avere il myskyHD in sostituzione dell'originario mysky (quello SD per intenderci che fu ritirato al momento del cambio). Quando ho aderito alla proposta di avere il myskyHD da 500GB con rete ecc. (a pagamento s'intende!) mi è stato lasciato quello vecchio dicendo (a voce ovvio) che lo potevo utilizzare. Così ho fatto senza problemi spostando la tessera da uno all'altro per più di un anno fino alla sorpresa recente che era stato fatto il pairing con quello nuovo rendendo quello vecchio un cassone inutile come PVR (cioè è diventato un decoder skyHD con meno funzioni). Poi il nuovo ondemand usando la rete non è che mi interessa. Preferisco quello standard via satellite dove la qualità è ottima e se voglio qualche film particolare me lo registro in notturna o quando serve.

Per utilizzare le funzioni MySky dovresti,quando sposti la tessera da un decoder all'altro eseguire il pairing.

Guarda che forse non sei al corrente ma a partire dai primi di luglio 2013 il pairing è possibile solo con l'ultimo mysky conosciuto da Sky e non più anche su quelli precedenti.

Indietro
Alto Basso