Suggerimenti - ANTIVIRUS etc.

Capricorn1

Digital-Forum Junior
Fra qualche giorno mi scade il periodo di prova del Norton.
Da quello che ho letto nei vari post sembra che sia inutile rinnovare l'abbonamento.

Ora, io mi sono un pò perso.

Vi chiedo di farmi sapere quali sono i programmi software free che posso installare per sostituire ciò che attualmente mi da il Norton oltre aAVAST o AVG FREE per difendermi dai vari attacchi degli hacher, spyware. spamm etc.

Grazie.

Avast e AVG sono due ottimi antivirus free aggiornatissimi.
AVG è in inglese e Avast in italiano, inoltre avast si aggiorna automaticamente il programma e le definizioni dei virus, mentre con AVG devi farlo manualmente.

Installati anche Ad-aware SE per gli spyware e schifezze varie.
Addirittura ho installato spybot Serch & Destroy che ha caratteristiche simili all'ad-aware.
Questi due programmi sono gratuiti e in italiano (installando le patch dal sito ufficiale).
Molto utile anche AVG anti rootkit (installato su consiglio di Ercolino) sempre Free.
Come firewall uso Zone Alarm, ottimo e in italiano, gratuito o a pagamento secondo la versione.

CAPRICORN1 ha scritto:
Fra qualche giorno mi scade il periodo di prova del Norton.
Da quello che ho letto nei vari post sembra che sia inutile rinnovare l'abbonamento.

Ora, io mi sono un pò perso.

Vi chiedo di farmi sapere quali sono i programmi software free che posso installare per sostituire ciò che attualmente mi da il Norton oltre aAVAST o AVG FREE per difendermi dai vari attacchi degli hacher, spyware. spamm etc.

Grazie.
Ti consiglio Active Virus shield, è un prodotto di Kaspersky, è totalmente FREE, mi sono fermato su questo perchè ritengo che al momento sia uno dei migliori in senso assoluto.

E provvisto anche di un ottimo anti Spy.....

Si aggiorna in automatico senza nessun problema.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Ti consiglio Active Virus shield, è un prodotto di Kaspersky, è totalmente FREE, mi sono fermato su questo perchè ritengo che al momento sia uno dei migliori in senso assoluto.

E provvisto anche di un ottimo anti Spy.....

Si aggiorna in automatico senza nessun problema.

ciao
E' anche firewall ?
E se no, cosa mi consigli di installare in abbinamento ?

Grazie e ciaio.

No! è solamente antivirus ed anti spy... , come firewall puoi mettere la versione Free di Zone Alarm...ancora si trova e va bene.

Per chi ha linea ADSl il firewall è necessario quanto l'antivirus.....
ciao

vianello_85 ha scritto:
inoltre avast si aggiorna automaticamente il programma e le definizioni dei virus, mentre con AVG devi farlo manualmente.

Anche AVG si aggiorna automaticamente, per la precisione si può fare in entrambi i modi (manuale e auto) :)

Nod

Salve a tutta la board,come antivirus consiglio NOD dopo aver provato Avast ma con qualche problema sul collegamento della rete in internet.
Saluti deco.gio

Indietro
Alto Basso