suggerimenti dove acquistare nuovo pc

agostino82

Digital-Forum Senior Master
salve ragazzi,probabilmente dovrò mandare in pensione il mio pc,dopo 6 anni di onorato servizio.Stavo già dando un occhiata e chiedendo vari preventivi presso i negozi della mia zona (sarei interessato ad un pc assemblato).Stavo pensando di consultare anche qualche sito online,magari si riesce a trovare qualcosa di buono (sempre pc desktop da assemblare).Volevo chiedervi se avevate qualche esperienza di acquisto e comunque potevate suggerirmi qualche buon sito da visitare e chiedere eventuali preventivi.Vorrei evitare di acquistare la macchina presso i centri commerciali ed accetto suggerimenti sui componenti da scegliere (il mio budget è di circa 700e)

grazie

Il mio consiglio è di acquistare il pc presso un negozio fisico della tua città; in questo modo, se qualcosa non dovesse funzionare bene, puoi sempre riportarlo al rivenditore e risolvere in tempi brevi.

Il mio consiglio è di acquistare il pc presso un negozio fisico della tua città; in questo modo, se qualcosa non dovesse funzionare bene, puoi sempre riportarlo al rivenditore e risolvere in tempi brevi.

ciao vialattea, il tuo consiglio è mirato e ben accetto,ma speravo qualche sito online con buoni prezzi.

Detto questo accetto suggerimenti sulle caratteristiche della nuova macchina,consigliatemi marche e componenti specifici.Vorrei una buona macchina per un uso personale,che mi permetta di stare tranquillo per un bel pò...

Un consiglio si può dare se dici l'uso che ne farai.

Ultima modifica:
Un consiglio si può dare se dici quanto puoi o vuoi spendere e dell'uso che ne farai.

budget circa 700e (cercando di risparmiare sulla cifra indicata)

faccio un uso molto intenso (maggior parte internet) ma come detto non lo uso per lavoro.In pratica con il pc ci faccio di tutto (sopratutto musica e visione film).Lo uso per scrivere e relative stampe,faccio videochiamate, ed ho attaccato un hd esterno come archivio.

L'unica cosa che non ci faccio sono i video giochi.

CASE: CARBIDE 300R WINDOW 78 euro
ALIMENTATORE: Seasonic 520W M12II MODULAR 73 euro (oppure XFX 550 Pro core 55 euro)
Scheda madre: asus K1150 Z87-K 127 euro (oppure Gigabyte SK1150 GA-Z87-D3HP 130 euro)
CPU: QUADCORE I5 4570K BOX 209 euro
RAM: KINGSTON 2X4GB HYPER X DDR III 1600 60 euro
HDD: W.DIGITAL WD1002FAEX 1TB 64MB SATA 82 euro
MASTERIZZATORE: BLU-RAY SATA 87 euro (oppure MASTERIZZATORE DVD SATA 25 euro)

La piattaforma intel 1150 è la più recente; non ho messo la scheda video in quanto, non dovendo usare il pc per giocare, basta ed avanza quella integrata nella CPU. I prezzi sono indicativi, dipende dal negozio.

Ultima modifica:
Dato che rientra nel tuo budget te lo segnalo come valida alternativa:

Mac mini a 2,5GHz
Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz
4GB di memoria
Disco rigido da 500GB1
Intel HD Graphics 4000
OS X Mountain Lion

Consegna gratuita
€ 649,00 IVA e spese legali incluse

store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/mac_mini

Tieni presente anche la longevità, ti scrivo da un mac mini del 2006 che funziona ancora perfettamente. (sgrat... sgrat...:))

CASE: CARBIDE 300R WINDOW 78 euro
ALIMENTATORE: Seasonic 520W M12II MODULAR 73 euro (oppure XFX 550 Pro core 55 euro)
Scheda madre: asus K1150 Z87-K 127 euro (oppure Gigabyte SK1150 GA-Z87-D3HP 130 euro)
CPU: QUADCORE I5 4570K BOX 209 euro
RAM: KINGSTON 2X4GB HYPER X DDR III 1600 60 euro
HDD: W.DIGITAL WD1002FAEX 1TB 64MB SATA 82 euro
MASTERIZZATORE: BLU-RAY SATA 87 euro (oppure MASTERIZZATORE DVD SATA 25 euro)

La piattaforma intel 1150 è la più recente; non ho messo la scheda video in quanto, non dovendo usare il pc per giocare, basta ed avanza quella integrata nella CPU. I prezzi sono indicativi, dipende dal negozio.

grazie

Per l'alimentatore non suggerisci di prendere un corsair?

Dato che rientra nel tuo budget te lo segnalo come valida alternativa:

Mac mini a 2,5GHz
Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz
4GB di memoria
Disco rigido da 500GB1
Intel HD Graphics 4000
OS X Mountain Lion

Consegna gratuita
€ 649,00 IVA e spese legali incluse

store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/mac_mini

Tieni presente anche la longevità, ti scrivo da un mac mini del 2006 che funziona ancora perfettamente. (sgrat... sgrat...:))

grazie kirk,vorrei evitare mac per i problemi che avrei con le mie periferiche e relativi driver (essendo molto vecchi).

navigando in rete sono arrivato al sito di un ragazzo (molto gentile,disponibile e competente) a cui ho chiesto vari preventivi e mi ha formulato delle proposte.Vorrei sottoporre alla Vs attenzione la seguente configurazione e sapere il vs parere.
Case: Cooler Master Elite RC-330U-KKN1-GP – black
Scheda madre: Asrock Z87 Pro3
Cpu: Intel Core i5 4430 3.00GHz Quad Core Boxed
Dissipatore: Arctic Cooling Freezer 13 CO
Ram: Corsair Vengeance 8GB 1600MHz CML8GX3M2A1600C9B LP
Hard Disk: Seagate Barracuda 500GB ST500DM002
Scheda Video:Integrata
Unità ottica: Samsung SH-224BB-BEBE bulk
Alimentatore: Corsair CX 430W CMPSU-430CXV2EU
Software: Windows 7 Home Premium 64bit OEM

Io opterei per una scheda video dedicata. Per il resto non mi pare male.

Inviato dal mio G2S con Tapatalk 2

Il pc può andar bene,; opterei, però, per un hdd di almeno 1 tera.
Prezzo?

Indietro
Alto Basso