suggerimenti

micra

Digital-Forum Master
in attesa di scegliere un terzo decoder, mio fratello mi ha dato un majestic (non ricordo il modello) base.
Nonostante abbia LCN attivo, la lista mi parte da rete4 e solo per i 3 canali mediaset, la rai parte dal canale 1000 (rai2) 1001 e 1002, stessa cosa x la7.
Secondo voi e' un difetto? e' normale o che altro? GRAZIE

Se ai numeri 1,2,3 non hai nessun canale, direi che probabilmente non ricevi il mux da cui la rai eroga le copie dei suoi tre canali numerate 1,2 e 3.
Mi sembra la idea più probabile, ma non capisco il perchè dei canali 1000 ecc.
La rai trasmette i suoi tre canali anche su 101,102 e 103, ma con la dicitura TEST davanti.
L'unica cosa che mi viene in mente per sciogliere i dubbi è: prova - se è disponibile la ricerca manuale per frequenza - a cercare a mano tutti i mux RAI che dovrebbero esistere nella tua zona (http://www.otgtv.it/). Se uno non lo ricevi, potrebbe essere quello che trasmette i tre canali rai su 1-2-3. Se li ricevi tutti... potrebbe esserci un conflitto LCN, risolto dal decoder relegando i canali concorrenti su numerazioni belle lontane (1000 ecc.)

C'e' da dire che lo stesso problema lo dava anche a mio fratello che abita a Roma in una zona normalissima...non so dirti con quale numerazione, ma certamente mi raccontava che i canali rai se li doveva andare a cercare...nel senso che non partiva con il numero 1.
Ora provero' a verificare con la sintonia manuale, ma non potro' saperlo prima del prossimo weekend (prov. di latina).
Avevo anche pensato di chiamare la casa infatti ho chiesto a mio fratello di fornirmi il libretto di istruzioni.
Non e' che sia un grosso problema x me che premo 4 e poi con il sequanziale torno indietro di 3 (ho memorizzato una lista personale), ma certo per mia madre e' sicuramente piu' complicato.
Grazie x il tuo interessamento. Buona giornata

Il decoder/tv ha l'opzione per risolvere i conflitti lcn (che da come deduco a Roma sono molti) oppure li risolve direttamente l'apparecchio?

Indietro
Alto Basso