Suggerimento utilizzo sim in USA e a Londra per 15 giorni.

Paolo1968

Digital-Forum Gold Master
ciao ragazzi, cosa mi suggerite per un utilizzo di 15 giorni
negli USA e a Londra.
il cell che va negli USA ha postemobile (e mi hanno suggerito proprio loro una sim estera da acquistare in loco)

mentre quello a Londra ha windtre.

aspetto suggerimenti
grazie a tutti.

Se puoi usare le esim sul cell ti consiglio tmobile prepaid, costa circa 20/30 euro in base a quanti giorni e quanti giga vuoi. Per Londra, non vorrei sbagliare, ma vale ancora il roaming come in EU. Ma aspettiamo che altri possano confermare che non ne sono sicuro

Pare proprio che da qualche mese il roaming stile EU sia stato sospeto per il regno unito

Tranne per Vodafone e Fastweb.

Per gli USA l'anno scorso ho usato una prepagata T-Mobile che ho preso su Amazon tranquillamente. Va in 5G e ha giga anche illimitati
intanto vi ringrazio per le risposte.
ovviamente con questa sim hai un altro numero
ma poi quando sei negli Usa in Italia non puoi chiamare con questa sim, giusto?
grazie.

Per gli USA controlla che il telefono sia compatibile, le bande utilizzate sono spesso diverse da quelle Europee:

Per gli USA, se supporta una E-sim cerca tra le varie e-sim quella più conveniente per l'utilizzo, altrimenti, come tariffe, spesso una Sim italiana con pacchetto dati Estero è più economica.

Valuta, se i periodi sono diversi, l'acquisto di una Sim Coopvoce, l'offerta con 20gb a 4.9€ ed ha il roaming gratuito in Gran Bretagna, ed il pacchetto dati USA costa 20€ per 30gg, su rete T-Mobile.

Mia figlia parte sabato per l'Oklahoma per fare l'anno all'estero (liceo linguistico) Attualmente ha CoopVoce ma la card per gli stati uniti é decisamente alta. CoopVoce mi ha consigliato di mantenere la SIM per avere eventualmente i contatti e per usufruire di whatsapp ,email, Instagram ecc. sotto copertura WIFI, disattivando naturalmente la connessione dati e si sono raccomandati di non ricaricare inutilmente la Sim, visto che ha una validità di 2 anni. CoopVoce mi ha consigliato appena arrivata a destinazione di attivare una esim americana per avere la possibilità di avere una connessione dati fuori dal WIFI

Mia figlia parte sabato per l'Oklahoma per fare l'anno all'estero (liceo linguistico) Attualmente ha CoopVoce ma la card per gli stati uniti é decisamente alta. CoopVoce mi ha consigliato di mantenere la SIM per avere eventualmente i contatti e per usufruire di whatsapp ,email, Instagram ecc. sotto copertura WIFI, disattivando naturalmente la connessione dati e si sono raccomandati di non ricaricare inutilmente la Sim, visto che ha una validità di 2 anni. CoopVoce mi ha consigliato appena arrivata a destinazione di attivare una esim americana per avere la possibilità di avere una connessione dati fuori dal WIFI

La card per gli USA Coopvoce costa 20€ e offre 20gb per 30gg. e non è cara.
Come esperienza personale, visto che mia figlia è negli USA da più di un anno, ed ha Coopvoce come numero Italiano:
- Verifica che il telefono abbia le frequenze principali in USA, in particolare la B4 (1700/2100 AWS 1) che utilizza T-Mobile
- Attiva l'opzione "Coopvoce USA e Canada" per il primo mese
- Quando è negli USA cerca una Sim o una E-Sim (se supportata) con la tariffa e le opzioni desiderate, considera solo che, mia figlia, una delle offerte migliori che ha trovato è 30gb/mese a 30$/mese.
- Non ricaricare la Sim Coopvoce, effettua una ricarica e attivala solo quando torna in Italia per le vacanze, con l'offerta migliore al momento.
- Per mia esperienza nel recenti viaggio a washington, sia aeroporto che metro hanno la connessione wi-fi gratuita, in caso di problemi.

La card per gli USA Coopvoce costa 20€ e offre 20gb per 30gg. e non è cara.
Come esperienza personale, visto che mia figlia è negli USA da più di un anno, ed ha Coopvoce come numero Italiano:
- Verifica che il telefono abbia le frequenze principali in USA, in particolare la B4 (1700/2100 AWS 1) che utilizza T-Mobile
- Attiva l'opzione "Coopvoce USA e Canada" per il primo mese
- Quando è negli USA cerca una Sim o una E-Sim (se supportata) con la tariffa e le opzioni desiderate, considera solo che, mia figlia, una delle offerte migliori che ha trovato è 30gb/mese a 30$/mese.
- Non ricaricare la Sim Coopvoce, effettua una ricarica e attivala solo quando torna in Italia per le vacanze, con l'offerta migliore al momento.
- Per mia esperienza nel recenti viaggio a washington, sia aeroporto che metro hanno la connessione wi-fi gratuita, in caso di problemi.
Ma con la card USA CoopVoce 20€ (20gb per 30 giorni) può chiamare in Italia) o é solo internet?

bene
grazie ragazzi.
praticamente conviene quando arriva a newyork che disattiva i dati la prima cosa.
comunque se compro questa sim T-mobile su amazon poi la dovrebbe inserire nel suo cellulare, giusto.
ma cosi facendo poi il suo numero non va più.
conviene portarsi un altro cell dove inserire poi questa esim che compra, che ne dite e magari fa anche da hotspot per il suo cell.
che poi non ho capito una esim virtuale cosa vorrebbe dire?
scusate se magari faccio un po di confusione e grazie mille a tutti.

Scusatemi ragazzi.
Se io compro su amazon una prepagata per 15 giorni, dovrò inserirla sul cellulare giusto.
Ma a quel punto la sim esistente se la tolgo come si fa?
C'è una soluzione per non togliere la sim esistente.
Grazie.

Scusatemi ragazzi.
Se io compro su amazon una prepagata per 15 giorni, dovrò inserirla sul cellulare giusto.
Ma a quel punto la sim esistente se la tolgo come si fa?
C'è una soluzione per non togliere la sim esistente.
Grazie.

Lo smartphone ha lo slot per la seconda Sim? O ha l'E-sim?
Difficile rispondere senza sapere di quale modello parliamo.

Indietro
Alto Basso