Sul forum mi appaiono altre pagine ..?

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Salve ... ieri e oggi navigando sul forum mi sono apparse altre pagine .. in pratica qualche minuto fa navigando sul forum nelle varie sezioni e' andata via la pagina che savo vedendo e si e' caricata una pagina di Amazon .. e' colpa dei banner pubblicitari ?

Invece stasera quando sto navigando sul forum con Chrome mi apre una pagina di Fastweb & Sky
è una vostra pubblicità?

Confermo pure io, col portatile con google chrome a random apre pagine diverse, l'ultima volta domenica con la pagina amazon. Zero problemi con l'app tapatalk dall'i phone

Sent from my iPhone using Tapatalk

Che pagina esattamente di amazon?

Io con I.E e Firefox non noto nessun problema.

Avete cancellato cookies e cache?

Mi dite esattamente che plugin avete installato su Chrome? Quali sono?

A volte alcuni plugin possono creare problemi e far aprire pagine pubblicitarie.

Mettete anche il log come vi ho chiesto

Ora non posso controllare ma cancellerò i cookies e cache appena posso (penso sia facile non l'ho mai fatto :D)
La pagina che apriva mi dava da inserire username e password per entrare in amazon dove tra l'altro erano già memorozzati e dovevo solo schiacciare il tasto "entra" che non ho fatto.
Ho ricaricato la pagina ed è tornato poi digital forum.
Non era la prima volta che accadeva ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho fatto varie prove con vari browser, sopratutto con Chrome, ma non ho notato nulla di strano e nessuna pagina mi si è aperta. Posso garantirvi che tutti nostri banner sono esclusivamente di grosse e molto serie agenzie pubblicitarie, primo fra tutto Google Adsense, il che dovrebbe garantire solo pubblicità di un certo rilievo e totale assenza di malware e di popup o cose simili, tantomeno l'apertura di pagine non desiderate.
Continueremo comunque ad indagare ed eventualmente segnaleremo la cosa, sempre che si riesca a capire da cosa provenga.
Non escluderei nemmeno che si tratti di una cosa localizzata ovvero limitata a pochi utenti e causata da qualcosa che si è insediato nel pc. Ad esempio a me era successo tempo fa che su Firefox mi appariva un nuovo banner in alto nel forum, praticamente dove ora ne esistono due me ne apparivano tre. Alla fine dopo vari controlli ho scoperto che mi si era installato un plugin di Firefox che mi faceva vedere questo banner, l'ho disinstallato ed il problema è sparito. Se non si fosse trattato del mio forum avrei detto che i gestori del forum avevano aggiunto un nuovo banner, quindi controllate molto bene il vostro browser ed il vostro pc perchè se il problema derivasse dai nostri banner dovremmo vederlo anche noi e tutti gli altri utenti.

Nel mio caso potete tranquillizzarvi, non era colpa vostra ma mia, mi era entrato un programmino schifoso di pubblicità mentre installavo dei codec video per Windows 8.1. Ma l'ho disinstallato senza problemi e ora è tutto regolare.

Avevo immaginato quando ho visto il link che avevi messo della pagina che ti si apriva.

Per quello vi ho chiesto di controllare i plugin installati nel browser e di cancellare cache e cookies oltre a mettere il log di HijackThis nell'apposito 3d.

Molte schifezze si installano come componente aggiuntivo (plugin) o come programmi e poi fanno aprire pop up pubblicitari random

Capitato anche a me su sistema Linux (Debian) rigorosamente pulito (e controllato) con browser Google Chrome (senza plugin). Pagina Amazon in due/tre circostanze e un'altra di cui non ricordo precisamente... :eusa_think:

Capitato anche a me su sistema Linux (Debian) rigorosamente pulito (e controllato) con browser Google Chrome (senza plugin). Pagina Amazon in due/tre circostanze e un'altra di cui non ricordo precisamente... :eusa_think:

Un paio di volte è capitato anche a me con browser Google Chrome.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso