Io ho fatto varie prove con vari browser, sopratutto con Chrome, ma non ho notato nulla di strano e nessuna pagina mi si è aperta. Posso garantirvi che tutti nostri banner sono esclusivamente di grosse e molto serie agenzie pubblicitarie, primo fra tutto Google Adsense, il che dovrebbe garantire solo pubblicità di un certo rilievo e totale assenza di malware e di popup o cose simili, tantomeno l'apertura di pagine non desiderate.
Continueremo comunque ad indagare ed eventualmente segnaleremo la cosa, sempre che si riesca a capire da cosa provenga.
Non escluderei nemmeno che si tratti di una cosa localizzata ovvero limitata a pochi utenti e causata da qualcosa che si è insediato nel pc. Ad esempio a me era successo tempo fa che su Firefox mi appariva un nuovo banner in alto nel forum, praticamente dove ora ne esistono due me ne apparivano tre. Alla fine dopo vari controlli ho scoperto che mi si era installato un plugin di Firefox che mi faceva vedere questo banner, l'ho disinstallato ed il problema è sparito. Se non si fosse trattato del mio forum avrei detto che i gestori del forum avevano aggiunto un nuovo banner, quindi controllate molto bene il vostro browser ed il vostro pc perchè se il problema derivasse dai nostri banner dovremmo vederlo anche noi e tutti gli altri utenti.