Sulla distribuzione del segnale miscelato

monstrum

Digital-Forum New User
Buongiorno,

sono un novizio del settore, dopo il trasloco, a casa mi sono ritrovato in arrivo dall’impianto centralizzato terrestre il coax che viene distribuito su due rami tramite un Fracarro P12DC; su ogni ramo una presa tv passante ed una finale. Ogni presa un tv (quindi 4). La ricezione sembra accettabile, in considerazione della posizione del condominio, a ridosso di una collina (alcuni mux rai non si ricevono).
Leggendo nel forum, intuisco che il P12DC abbia una funzionalità in più (la DC su un ramo) rispetto alle reali necessità e che abbia poca separazione (dovrebbe essere più adatto il PP2). Ho appena installato una parabola, il cui LNB è un Inverto a 32 canali in dcr/dcss, la cui discesa arriva nella stessa scatola del coax terrestre. Non ho spazio per posare il coax del sat e non voglio sostituire il terrestre con il satellite nei due rami della distribuzione interna. Sto pensando quindi di miscelare i segnali. Nei rivenditori di zona il miscelatore reperibile con più alta separazione è il Mitan S3A00: lo userei con i due coax in ingresso. All’uscita miscelata del Mitan, sono indeciso se inserire un Fracarro PP2 od uno splitter sat Koenig con passaggio DC (FC-2SPLT-ST-KN), utilizzando in ogni ramo le Fracarro PDM00 e 05. Il PP2 (in luogo del PA2) mi faciliterebbe le connessioni perché ho pochissimo spazio nella cassetta d’arrivo dei cavi.
Il ragionamento fila ? le due soluzioni funzionano sulla carta ?
Grazie
M.

Indietro
Alto Basso