Sunstech DX T500

Gawen

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo! ho appena preso il gemello dell'amstrad 4030, il sunstech DX T500 ma ho notato il problema della mancata ricezione di rai1,rai2, rai3, mi sono letto svariate volte tutte le 8 pagine del post sull'amstrad ma non capisco se si possa ovvia a questo bug.. io ho come firmware il 013.52AQ DVB 015 datato 29-11-06
Sul sito ufficiale ho trovato un firmware più recente ma nel readme all'interno c'è scritto ke non è compatibile con modelli italiani! ke fatalità!! qualcuno ha provato a installarlo, cosa succede?
Poi non ho capito la differenza tra il modello sunstech DX T500 e quello sunstech DX T500 NV..
Dietro al lettore c'è scritto ke è il modello NV mentre nella pagina di informazioni a skermo c'è scritto solamente sunstech DX T500 USB...
Ringrazio chiunque riesca a illuminarmi!

Per quanto riguarda il mux A rai (rai 1,2 e 3) bisogna vedere se il tuo comune è coperto.

Per sapere ciò basta seguire le semplici istruzioni messe a disposizione in questo 3d ;)

In questo momento, sono impossibilitato a ricercare le altre info che cerchi, vedrò di riuscire in serata ;)

ciao, ti ringrazio x la pronta risposta, cmq nella lista ke mi hai dato e come gia sapevo i canali rai1-2-3 nella mia città sono pienamente ricevibili! cmq non ti ho detto, ma sul post citato ne è pienamente discusso ke il mio lettore inizia la ricerca dal 21 fino al 69, s imposto invece germania inizia dal 5 fino al 49 ma non prendo lo stesso rai1-2-3.. non capisco!

Anch'io ho lo stesso modello....e lo stesso problema!

Anch'io ho notato che la scansione inizia dopo il mux della rai. Forse quando imposti germania fa la scansione a 7Mhz invece che 8Mhz (o qualcosa del genere).
Il firmware sul sito io l'ho installato ma l'unica differenza è che ti ritrovi i menu in inglese (o in spagnolo) e basta! Il problema rimane!

ma col firmware del sito, l'unica differenza sta nella lingua? non hai notato nessuna miglioria?

L'ho fatto un po di tempo fa e non mi ricordo ... Mi pare che c'era qualcosina sulla gestione delle liste e/o l'ordinamento dei canali che mi pare fosse leggermente migliorata ma nel complesso, lato decoder, rimane una CIOFEGA! :mad:

Io ora l'utilizzo solo come lettore divx perchè avevo un altro problema. Infatti una volta collegata l'antenna all'ingresso del decoder/lettore e poi dal decoder/lettore al televisore il segnale veniva attenuato così tanto da rendere il tuner del televisore (analogico appunto) inutilizzabile.:mad:

L'ho portato anche all'assistenza e sembrava fosse migliorata la cosa ma dopo due giorni è tornato come prima :eusa_wall:

ank'io ho notato il problema della perdita del segnale sulla tv.. cmq a parte l'imbossibilità di trovare i 3 rai non mi sembra malaccio come decoder...

Ma ha lo slot per leggere le carte prepagate mediaset/La7? A parte la mancata ricezione della rai, gli altri canali son tutti visibili?Cioè i canali a pagamento sono conunque raggiungibili?

No è uno zapper. I canali pay li trova ma sono inutilizzabili!

Indietro
Alto Basso