Suoni di windows???

Bibolo

Digital-Forum Senior Master
questa mattina all'accensione del pc ho scoperto che i suoni predefiniti di windows sono di fatto scomparsi, ora ho solo il buzzer del cabinet che suona, cmq, la scheda audio funziona, inoltre, quando vado nel pannello di controllo per sistemare il problema, seleziono i suoni predefiniti ma non cambia nulla.
come posso risolvere?

Ciao,
Hai per caso installato qualcosa ieri?
Ti dico questo perchè anche io ho lo stesso problema e...a farmi sparire i suoni è stato un gioco che non mi fa più sentire ne all'avvio ne alla chiusura i suoni di windows.
Nonostante il resto dell'audio...mp3, dvd, divx..insomma tutti i suoni si sentano....della musichetta in entrata e in uscita niente da fare.
Peraltro da un indagine su internet si evince che il problema è piuttosto frequente e purtroppo sembrerebbe di difficile soluzione...praticamente i soliti misteri Microsoft.
Se c'è qualcuno cmq che possa dare delle dritte...aspettiamo e...speriamo..........Buon Natale !!

se non ricordo male avevo installato la versione live del messenger, cmq, ho risolto riportando il sistema ad un punto di ripristino antecedente, nel mio caso quello disponibile e più recente era di 4 gg prima, quindi ho ripristinato il sistema a quello.

Ciao,
apprendo che hai risolto...buon per Te...invece...in base alle Tue indicazioni sarebbe interessante sapere se reinstallando messenger live (ultimo programma da Te installato e che dal momento che hai riportato il pc a 4gg. fa dovrebbe essere stato eliminato) ritorna il problema...questo per essere certi che la causa del blackout suoni sia stato proprio messenger e non magari qualche altra cosa...naturalmente crea prima un punto di ripristino così evitiamo sorprese...
Buona continuazione e Felice Anno 2007

Ho letto solo adesso il 3AD.

Sarebbe stato interessante vedere se ,tramite pannello di controllo e prima di eseguire il ripristino , il puntamento dei suoni di sistema avveniva regolarmente alla cartella Windows/Media , se la stessa era esistente e conteneva i file .WAV

Che sia stato il Live Messenger sembra strano...mai dire mai , comunque ricercherei oltre la motivazione reinstallando primariamente proprio il software imputato.

Indietro
Alto Basso