suono del computer

pietro89

Digital-Forum Friend
avvolte mi capita ke il computer non si accende e fa una specie di bip lungo poki secondi ad intervalli regolari, ke significa?
grazie

Alcune volte mi fa così perchè, quello che penso, c'è un contatto incerto sulla scheda video, mi capita quando c'è tanta umidità una accurata pulitina e riparte subito.
Il computer che ho in ufficio alcune volte mi fa ... :icon_twisted:
Comunque di questi particolari sono un po' neofita.

Comunque quei suoni hanno un significato.
Ti faccio un esempio
un suono scheda video
due suoni scheda audio
tre suoni scheda madre ...

Se non erro la segnalazione dei "beep" della motherboard (diversi per ogni tipo di errore) corrisponde ad un problema specifico e dovrebbe essere descritto sul manuale della stessa.
Prova a dare un'occhiata per sincerarti di quale problema si tratta.

Giusto vianello_85 :D

ecco quì come interpretare i suoni del bois di alcune main board:

Codici sonori del Bios AMI

1 breve: un problema nel timer del controller degli interrupt o nel controller stesso. Rimedio: sostituire la scheda madre
2 brevi: un errore di parità nei primi 64 kb della memoria di sistema. Rimedio: sostituire la memoria
3 brevi: un errore nei primi 64 Kb della memoria di sistema. Rimedio: sostituire la memoria
4 brevi: un problem nel circuito dell'orologio di sistema o nel primo banco di memoria. Rimedio: sostituire la scheda madre.
5 brevi: errore del processore. Rimedio: sostituire la scheda madre
6 brevi: il controller della tastiera non funziona correttamente. Rimedio: sostituire la scheda madre.
7 brevi: un errore di eccezione del processore. Rimedio: sostituire la scheda madre.
8 brevi o 1 lungo e 8 brevi: errore nella lettura o scrittura della memoria della scheda video, assente o difettosa. Rimedio: controllare se la scheda video è inserita correttamente nello slot, se lo è provare con un'altra
scheda video.