Suono PC che significa?

Matriciano87

Digital-Forum Senior Plus
Ciao raga,
E' qualche giorno che accendo normalmente il PC e si sente il solito BEEP (cosa normale),poi dopo circa 5 minuti mi ripete questo BEEP...che cosa potrebbe star a significare?
E' qualche giorno che mi fà così e non riesco a capire il motivo non essendo un esperto.
Grazie dell'aiuto;)

ma il PC parte egualmente o rimane spento ?
Il numero di beep che vengono emessi rappresenta un codice di errore specifico. Dovresti dire quanti ne senti e magari lo ricerchiamo su internet, assieme anche al modello della motherboard.

ANDREMALES ha scritto:
ma il PC parte egualmente o rimane spento ?
Il numero di beep che vengono emessi rappresenta un codice di errore specifico. Dovresti dire quanti ne senti e magari lo ricerchiamo su internet, assieme anche al modello della motherboard.

Allora il PC funziona normalmente come sempre e non si spegne,l'unica cosa è questa,accendo il PC e sento il normale BEEP dell'accensione,dopo circa 5 minuti si risente lo stesso suono ma il PC continua a funzionare tranquillamente.
Il BEEP che sento è uno solo e non capita sempre ma in alcuni giorni,ne sento uno dopo circa 5 minuti dall'accensione del PC.
Di scheda madre ho una Asus P5K.
Grazie per avermi risposto;)

quando senti il secondo beep windows è già caricato, o sta ancora in fase di boot ?

ANDREMALES ha scritto:
quando senti il secondo beep windows è già caricato, o sta ancora in fase di boot ?

il secondo BEEP quando lo sento windows si è già caricato e ci stò lavorando.

ByCoach ha scritto:
Potrebbe essere l'hard disk quasi pieno, è successo anche a me...

E' difficile dato che ho un hard disk da 750GB e ne ho ancora 500 liberi,il tecnico mi ha detto che potrebbero essere le ventole che sono sporche...:eusa_think:

se il beep te lo fa a windows già funzionante non necessariamente potrebbe essere un guasto hardware.... nel senso che anche win stesso gestisce questo tipo di eventi, se non erro. Potrebbe essere una segnalazione del s.o.

ANDREMALES ha scritto:
se il beep te lo fa a windows già funzionante non necessariamente potrebbe essere un guasto hardware.... nel senso che anche win stesso gestisce questo tipo di eventi, se non erro. Potrebbe essere una segnalazione del s.o.

e quindi che mi consigli di fare?
Io purtroppo non sono molto esperto in materia:eusa_think:

quando lo senti controlla negli eventi di windows se registra qualcosa

maxsatII ha scritto:
quando lo senti controlla negli eventi di windows se registra qualcosa

Ho cercato negli eventi ma non risulta nulla,il suono l'ho sentito questa mattina,5 minuti dopo aver acceso il computer...bò non sò propio che fare:eusa_think:

Matriciano87 ha scritto:
e quindi che mi consigli di fare?
Io purtroppo non sono molto esperto in materia:eusa_think:

sei assolutamente sicuro che si ripeta ad ogni riavvio ? Io francamente mi preoccuperei se lo sentissi ogni 5 minuti, a PC acceso, o comunque se si presentasse ad ogni riavvio (sempre con le stesse modalità....) :eusa_think:

ANDREMALES ha scritto:
sei assolutamente sicuro che si ripeta ad ogni riavvio ? Io francamente mi preoccuperei se lo sentissi ogni 5 minuti, a PC acceso, o comunque se si presentasse ad ogni riavvio (sempre con le stesse modalità....) :eusa_think:

Il suono non lo fa ad ogni riavvio,però capita spesso dopo averlo acceso,però non sempre.

Indietro
Alto Basso