Super tennis a Torino con Rete 7. (Mux Telecupole ch 28)

parfranzo

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.

Volevo avvisare che ieri sera mi sono accorto che Rete 7 ha dedicato un suo canale alla trasmissione dei contenuti di Super tennis.

Essendo un appassionato di tennis ringrazio Rete 7 che mi da la possibilità di vedere questi contenuti per me molto interessanti.

Non mi ricordo la frequenza, sul mio lcd Philips viene indirizzato al canale 505.

Buona visione agli appassionati di tennis.

parfranzo ha scritto:
Ciao a tutti.

Volevo avvisare che ieri sera mi sono accorto che Rete 7 ha dedicato un suo canale alla trasmissione dei contenuti di Super tennis.

Essendo un appassionato di tennis ringrazio Rete 7 che mi da la possibilità di vedere questi contenuti per me molto interessanti.

Non mi ricordo la frequenza, sul mio lcd Philips viene indirizzato al canale 505.

Bene, continua la politica di espansione della copertura territoriale di super tennis, prima roma, ora torino, complimenti a ST ;)

parfranzo ha scritto:
Ciao a tutti.

Intendi dire all'iterno del mux Rete 7 che non ricevo o all'iterno di La7 A che contiene già Rete7?

Il mux la7 a è a carattere regionale per questo sono presenti tv locali della regione in cui trasmette queste mux

x Stefano83:

Avrai ragione per la qualità audio e video del canale.......

Ma per ora io mi accontento e apprezzo il fatto che questo canale privato trasmetta un contenuto sportivo che dovrebbe essere alla portata di tutti senza per forza abbonarsi a Sky o avere una parabola satellitare.............

Se poi in futuro le cose cambieranno nel senso che Supertennis verrà trasmesso da un canale con audio e video di qualità ottima tanto meglio....

E secondo me è stato più divertente vedere il match tra Noah e Mecir agli Internazionali di Roma degli anni '80 con il commento di un Galeazzi in splendida forma piuttosto che assistere a Fiorentina-Ajax di Coppa Uefa, match un pò noioso......

Ciao.

parfranzo ha scritto:
x Stefano83:

Avrai ragione per la qualità audio e video del canale.......

Ma per ora io mi accontento e apprezzo il fatto che questo canale privato trasmetta un contenuto sportivo che dovrebbe essere alla portata di tutti senza per forza abbonarsi a Sky o avere una parabola satellitare.............

Se poi in futuro le cose cambieranno nel senso che Supertennis verrà trasmesso da un canale con audio e video di qualità ottima tanto meglio....

E secondo me è stato più divertente vedere il match tra Noah e Mecir agli Internazionali di Roma degli anni '80 con il commento di un Galeazzi in splendida forma piuttosto che assistere a Fiorentina-Ajax di Coppa Uefa, match un pò noioso......

Ciao.
OT: Sapevate che Yannick Noah da una diecina d'anni è un cantante di successo (reggae o simili)?
Lo vedevo ogni tanto sui canali tv francesi, ma da un po' è sparito...

Ottimo questa strategia di accordarsi con le varie tv locali, speriamo che lo facciano pure in altre regioni.

Super tennis è stato inserito nel Mux di Telecupole (ch 28) con denominazione

Rete7-Supertennis

C'è comunque sullo stesso Mux anche Rete 7 DGT

Tra l'altro su Telecupole è comparsa l'EPG con la scritta prove tecniche

Toglietemi una curiosità... Videostar a Milano trasmette la TSI1 nel suo mux, ma la cosa è legale? Perchè in Piemonte molte emittenti private non potrebbero fare la stessa cosa? Come ad esempio Telecupole o Rete7 o anche Quadrifoglio TV? Bisogna spronarli e dargli l'idea?

Secondo me Quadrifoglio qualcuno li ha pagati per coprire il 31 dalla Svizzera. :D

Pur abitando in prov di Cuneo non prendo i Mux di Quadrifoglio e Telecupole (molto strano) e La7A va e viene. Cmq Rete7 è anche in analogico e lo prendo bene e rimarrà fino allo switch off per cui mi va bene lo stesso.

EDIT: Rete7 Piemonte non è tutto sto granchè in effetti (anche se come tv regionale c'è di peggio) però è impreziosita da importanti partnership che le permettono di trasmettere Telelombardia in Piemonte e anche alcune tv satellitari ogni tanto (specie cartoni animati e promozioni degli 899 etc) per cui non va male.

abito a orbassano e non riesco a prendere supertennis anche se prendo rete 7...come mai..chi mi aiuta?...:mad:

Rete 7 è presente anche nel Mux Quadrifoglio sul ch 31,sicuramente prendi quella

Rete 7-Supertennis invece è presente sul Mux Telecupole sul ch 28

e cosa dovrei fare per prenderlo?e' possibile?come faccio a cambiare mux? grazie...

Prendi Telecupole sul DTT?

Si trova sullo stesso Mux sul ch 28 ,trasmette dal colle della maddalena ,se prendi i canali Mediaset non dovresti avere problemi a prendere il ch 28.

Prova a risintonizzare il decoder o la tv

Sostituisce videonord e trasmette a 352x288 (come videonord), per quello che si vede un po' male.
2.76 Mbps il flusso video
5.12 Mbps il flusso video di Rete7 sullo stesso mux.

:wave:

Indietro
Alto Basso