vitor
Digital-Forum Senior Master
Non so se avete notato, ma domenica prossima alle 15 su Sky Sport tra calcio, F1, tennis e rugby ci saranno 14 eventi in diretta contemporaneamente. Comprendendo i 16:9, HD e canali interattivi ci saranno 23 (!) canali che irradiernanno immagini in diretta nello stesso momento! Uno sforzo tecnico, produttivo e giornalistico senza uguali. A questi vanno aggiunti i 2 Eurosport e Nuvolari che a loro volta prevedono eventi in diretta per il primo pomeriggio della domenica. E Sky proseguirà con basket, volley e calcio internazionale. Quasi impossibile dal di fuori calcolare le ore di diretta totali dell'intero week end. Ragionavo sul fatto che Sky, al di là di tutte le critiche giuste o gratuite che molti gli muovono, è il network più giovane operante in Italia ed in poco tempo è riuscita a far apparire i due "colossi" delle piccole emittenti locali, almeno se andiamo a guardare la programmazione sportiva. Anche grazie alla staticità delle emittenti tradizionali, che a volte mi sembra che pensino di essere ancora negli anni '80, penso che non esista in Europa un altro network con la varietà di eventi proposti da Sky Italia, che a mio avviso ha già superato la sorella Sky Uk.