Superbollo per auto che superano i 185 Kw (prima 225)

I suv sono destinati ad estinguersi naturalmente per aumento vertiginoso del prezzo della benzina :)

Detto ciò credo sia una misura liberticida. Ognuno è libero di possedere ciò che meglio crede. Dipende inoltre se la misura è stata adottata con scopi ambientalistici o perché nella società si è diffusa la convinzione che esista un'equazione guidatore di suv = arrogante al volante. Ciò ovviamente non è verificabile per tutti. Se il singolo conducente trasgredisce il codice della strada dev'essere punito (e severamente, non con multe da 30 euro all'italiana!). Ma è una cosa che va valutata caso per caso (quante utilitarie ho visto parcheggiare nei modi più nefasti) e non mettendo una tassa generica che colpisce tutti.

MyBlueEyes ha scritto:
Superbollo per auto che superano i 130 kW
Attenta che c'e' una grossa differenza tra 130 kW e 130 cavalli come scritto nell'articolo!!!:5eek:

Anche perchè di auto che superano i 130 cavalli ce ne sono a bizzeffe :eusa_whistle:

E non si può cero definire una tassa che colpisce i più ricchi o chi inquina di più perchè ad esempio nel mio caso ho scelto una mito 1.4 MA da 135 cavalli che non mi risulta richieda conti in banca da politico (tanto per fare un esempio di chi percepisce redditi stratosferici quanto immeritati :icon_twisted: ) ed è pure molto ecologica difatti oltre ad essere Euro5 ha consumi molto parchi (addirittura consuma meno delle sorelle minori aspirate) :icon_rolleyes:

Quindi in poche parole non si sa nulla, se siano effettivamente 130 CV o 130 kW. Ci credo che poi sono andata in confusione :D

Comunque, mi sembra la solita tassa atta a spennare... e ci sono dentro in pieno con una 170 kW/231 CV :icon_rolleyes:

MyBlueEyes ha scritto:

Personalmente vivendo in città trovo i Suv abbastanza inutili! Poi in teoria chi acquista un suv, nn dovrebbe avere problemi a pagarsi un super bollo!

Voglio dire chi acquista macchine con un certo budjet sa a cosa va incontro :)

Mi danno fastidio tutti quelli che fanno spese sopra le proprie possibilità e poi piangono per manutenzione bollo etc!

:eusa_naughty:

bhe gia si paga un tot al KW quindi piu potenza piu paghi non ha senso mettere una sovratassa

non è che perchè sono piu costose e forse piu inquinanti debbano essere tartassate sarebbe iniquo e ingiusto

ve lo dice uno che ha un utilitaria da 90 cv (peugeot 307 hdi)

marinac ha scritto:
Personalmente vivendo in città trovo i Suv abbastanza inutili! Poi in teoria chi acquista un suv, nn dovrebbe avere problemi a pagarsi un super bollo!

Voglio dire chi acquista macchine con un certo budjet sa a cosa va incontro :)

Mi danno fastidio tutti quelli che fanno spese sopra le proprie possibilità e poi piangono per manutenzione bollo etc!

:eusa_naughty:
beh, ma ci sono SUV e SUV.....
io ho un Suv ma è, come dire, "entry level" e non ha niente da invidiare agli altri fuoristrada (cioè, alla fine quello che devono fare è essere affidabili e robusti anche nelle situazioni difficoltose) e non consuma/inquina molto ( 15/16 km/L li riesce a fare...)

poi, naturale che non lo uso in città....

beh, sotto i 170 cv. ci sono i Suv dei vorrei ma non posso...:badgrin::D, quindi stanno tranquilli!

MyBlueEyes ha scritto:
Quindi in poche parole non si sa nulla, se siano effettivamente 130 CV o 130 kW. Ci credo che poi sono andata in confusione :D

Comunque, mi sembra la solita tassa atta a spennare... e ci sono dentro in pieno con una 170 kW/231 CV :icon_rolleyes:

scusami ma penso che chi può mantenere un motore da 231cv può anche permettersi di dare un contributo alla situazione economica generale, io lavoro da 10 anni e non potrò mai permettermi un motore così potente. a meno di rinunciare a tutto il resto!

maomin ha scritto:
bhe gia si paga un tot al KW quindi piu potenza piu paghi non ha senso mettere una sovratassa

ti faccio notale che l'importo del bollo è una tassa molto piccola, e chi si compra macchinoni costosi potrebbe permettersi di pagare ben di + !

ricordo inoltre che non molto tempo fa c'era l'iva raddoppiata sui motori oltre 2000 cc di cilindrata... al 38% quindi!!!!!

sarebbe ora di tornarci... altro che 6 o otto cilindri per ricconi....

Fortunatamente l'hanno scorso quando ho deciso di prendere la Mito ho optato per la 135CV invece della 170CV :fuck:

e va beh allora mi compro una Ferrari 208 gtb del 1980 con soli 155 cv :D

allora ricapitolando chi si compre una macchina da 100.000 € già ne paga 19.000 di i.v.a poi sempre l'I.V.A. sull'assicurazione le varie accise sui carburanti (più cv di solito equivalgono a più consumi ) il bollo in base ai kw e in futuro anche una maggiorazione

mah meglio costruirsi una stalla con degli asini e la carrozza :eusa_think:

Indietro
Alto Basso