SuperJack 36 Professionale + Gibertini 150

roberto02

Digital-Forum Junior Plus
Ciao !

Avrei una domanda da porvi. Avete mai montato un attuatore SuperJack 36 Professionale abbinato ad una Gibertini 150?

Grazie,
un saluto ;)

E perche' vuoi mettere un 36 quando con un 24 ne hai abbastanza ??? Amenoche tu non abbia necessita' di fare escursioni estreme modificando pero' il suo Polarmount originale Gibertini, con i rischi del caso, allora con il 36 avrai un'escursione molto piu' ampia evitando di usare la parte finale dell'attuatore evitando i problemi di conteggio degli impulsi che questi tipi di attuatori hanno in prossimita della massima estensione.

Z.K.;)

Io ho sempre usato la versione da 24" pollici è mi sono sempre trovato bene leggevo che c'è la versione maggiorata che sforza di meno nelle risalite ma da 36" pollici è più idoneo dischi da 180/240 sulla 150 a parere mio è sprecato...

Io ho sempre usato la versione da 24" pollici è mi sono sempre trovato bene leggevo che c'è la versione maggiorata che sforza di meno nelle risalite ma da 36" pollici è più idoneo dischi da 180/240 sulla 150 a parere mio è sprecato...

Anch'io uso un 24, infatti il 36 su un disco da 150 è piu' che sprecato, ha solo senso se uno modificha il Polarmount Gibertini per un'escursione esasperata, con tutti i problemi che poi si incontrano a piazzare l'attuatore in modo consono, perche' cmq vi sono problemi intrinsechi di geometria da superare. Probabilmente chi ha posto la domanda avra' un pistone in casa da 36 da poter utilizzare su un impianto Gibertini da 150cm.

Z.K.;)

Grazie per le risposte !

Come dice lo Zio ho proprio un pistone da 36 messo da una parte e che volevo provare a mettere sulla 150.
Risulta però essere veramente troppo pesante per la parabola in questione; pare addirittura che si pieghi la lamiera dietro la parabola :/

E comunque si, la necessità era di provare a prendere ancora più satelliti verso est visto che adesso vado da 43/45W fino ai 57E con un attuatore da 24 pollici maggiorato.

Proverò con il 24 a spostare il baricentro più verso est escludendo qualche altro satellite verso ovest per vedere dove arrivo :)

Grazie per le risposte!

Mi sembra strano che pieghi la staffa, cmq se è solo quello il problema rinforza le staffe, cmq fai attenzione perche' le giometrie del Polarmount Gibertini sono quelle e per andare oltre il suo limite devi modificare... occhio.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso