SuperMount Jaeger 36V

Diessetivi

Digital-Forum Senior
Sono in possesso del motore citato sopra, anche se è fuori produzione da parecchi anni ho avuto la fortuna di trovare un rivenditore che aveva dei fondi di magazzino.
Volevo sapere massimo che parabola riuscirei a montarci sopra....una kti mesh la regge? oh una bella channel master da 240? che solo disco peserà 50/60 kg

Ultima modifica:
Ne ho tre di quella razza, io ci sto mandando la 180 , io credo che al max ci si possa mettere una 2mt ma se la zona é parecchio ventosa starei sotto

capisco, quindi una bella prodelin o channel master da 180 che sono belle pesantucce dovrebbe reggere tranquillamente?? quindi una mesh da 3 metri è solo fantasia montarla sopra?

Per me son troppo entrambe poi sai ognuno valuta la cosa a modo proprio tant é vero che c é chi ha montato la 15l0 sul clarketech h390

ahhaha oddio una 150 sul clarke tech cose da manicomio.....oh postato questa discussione perchè vedo che solo il polarmount riesce a reggere diski da 180 in su se no si va sul egis....quindi su questo motore a pensiero tuo eh gia eccessiva una prodelin o channel master da 180?? quindi mi consigli massima un disco come al tuo senza rischiare e dormire sogni tranquilli

Io non ce la metterei la 180 channel master poi vedi te.per roba sopra i 2 mt serve il fratello maggiore cioè lo smo36 El . La mia 180 ciottola un pò con vento però la regge abbastanza bene, considera che col supporto , aste ecc sarà ad esagerare 25 kg

Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di ricordare chè quel modello di motore, può montare fino ad una microforata da 240cm. Tuttavia è una versione più piccola del mitico smr 1224.

Io non ce la metterei la 180 channel master poi vedi te.per roba sopra i 2 mt serve il fratello maggiore cioè lo smo36 El . La mia 180 ciottola un pò con vento però la regge abbastanza bene, considera che col supporto , aste ecc sarà ad esagerare 25 kg

no no non c'è la monto non voglio andare in galera :)

Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di ricordare chè quel modello di motore, può montare fino ad una microforata da 240cm. Tuttavia è una versione più piccola del mitico smr 1224.
No l smr1224 é lo stesso motore ma l ultima versione quindi completamente rifatto, più preciso nel montaggio ma meno robusto di quello in questione

...da tenere presente che il carico statico (cioè il peso) è la cosa meno rilevante da considerare.
Molto più importante è la presa sul vento, che può determinare forze non sopportabili dal motore, anche solo in caso di venti moderati.
Ad es, una mesh con maglie da 1/10 di pollice, esercita una forza pari a circa 1/5 rispetto ad un disco pieno della stessa superficie.
Per fare un esempio pratico, una 2m mesh ha lo stesso carico di una 145 piena.
;)

...da tenere presente che il carico statico (cioè il peso) è la cosa meno rilevante da considerare.
Molto più importante è la presa sul vento, che può determinare forze non sopportabili dal motore, anche solo in caso di venti moderati.
Ad es, una mesh con maglie da 1/10 di pollice, esercita una forza pari a circa 1/5 rispetto ad un disco pieno della stessa superficie.
Per fare un esempio pratico, una 2m mesh ha lo stesso carico di una 145 piena.
;)
quindi se trovo una 240 mesh il motore dovrebbe reggere?? ah parità di una 180 piena la preferisco perchè sara quasi ferma sui 40.5-55 e 58 ovest

Beh, dal 2005, il sottoscritto ha uno jaeger 1224EL con una 150 offset, ma non è proprio sicurissimo che dopo raffiche a 80 Km/h dalla direzione più sfavorevole troverà ancora il motore intero.
Insomma, se io fossi te, ad evitare sorprese, non andrei oltre una 200.
;)

Sono anch'io in possesso di un motore del genere che tra l'altro reputo buono: dalle prove da me fatte questo motore regge fino a una 150 piena e se andiamo sulle mesh non andrei comunque oltre i 2 metri anzi per sicurezza starei leggermente sotto ( visti i temporali che ci sono ultimamente - vedi ieri ). Io su un motore del genere avevo montato la Irte piena in conformazione da due metri ma quando c'era un po' di vento si smollavano i bulloni e tendeva a prendere gioco. Per parabole più grandi al giorno d'oggi, o si va sul polarmount/attuatori oppure sugli IGES.
Salutoni
Beppe

Indietro
Alto Basso