SuperSpot e addio inno Champions !!!

Mollo

Digital-Forum Senior
Come da titolo anche ieri sera poco prima dell'inizio di Chelsea - Juve hanno mandato sto' ca....volo di SuperSpot proprio nel momento in cui suona ll'inno della champions e le telecamere carrellano sui volti dei giocatori tesi e concentrati per la partita !!!!

Lo so che a molti sembrerà una cavolata ma vedere quelle immagine e l'inno in sottofondo ti "calano" nell'atmosfera della partita e a me diverte molto, possibile che non lo si può mandare 15 secondi dopo o prima :eusa_wall: ???

Bye bye.

Penso che la scelta di metterlo in quella posizione sia "studiata" appositamente, proprio perché è un momento di massima attenzione da parte del pubblico.

Condivido la protesta, che tra l'altro c'è già da anni.

Purtroppo Sky rispetta più i pubblicitari che i propri abbonati.

Questa è un altra grossa pecca, anche in campionato, succede la stessa cosa, specie alla fine della partita, parte sempre il Superspot , che dura un eternità, e io non riesco mai a vedere i volti dei vincitori , e dei vinti.
Ha ragione BOOTHBY, evidentemente Sky incassa più dalla pub che da noi abbonati.

la pubblicità vale il 7% di tutto il fatturato, gli abbonamenti tutto il resto. :D
però è anche vero che il superspot viene fatto pagare molto...

pietro89 ha scritto:
la pubblicità vale il 7% di tutto il fatturato, gli abbonamenti tutto il resto. :D
però è anche vero che il superspot viene fatto pagare molto...

Con la pay, che mi stà tanto a cuore, quella passata.............la francese.......quella craccata , hai capito no!:D :D :D :D
era tutto diverso, noi per primi, poi tutto il resto..............:D ;)

cheguevara63 ha scritto:
Con la pay, che mi stà tanto a cuore, quella passata.............la francese.......quella craccata , hai capito no!:D :D :D :D
era tutto diverso, noi per primi, poi tutto il resto..............:D ;)
E infatti si è visto che bella fine ha fatto:eusa_whistle:

La protesta è più che legittima. Durante l'inno della Champions e l'entrata delle squadre in campo è importante e bello vedere le faccie dei protagonisti, scrutarle... e poi appunto ti cali nell'atmosfera... che viene spezzata dal maledetto superspot. Ma purtroppo ha ragione Gpp.

Non credo che ha ragione GPP, perché a volte mandano i superspot prima, ma tutto dipenda dalla durata dei prepartita, se duro qualche minuto in meno, va in onda la pubblicità e poi il collegamento e il superspot senza fare perdere la sigla della champions. Un po come succede con il campionato che a volte il superspot viene mandato in onda prima dell'ingresso dei giocatori e altre volte dopo

Considera che io non sono abbonato e non conosco le tempistiche che usano di solito. Comunque in generale i momenti anteriori al calcio d' inizio (non importa se prima o dopo l' inno ecc.) sono molto visibili ed efficaci per piazzarci uno spot, proprio perchè la gente attende il fischio dell' arbitro, così penso almeno.

Sicuramente quello è un momento molto visibile per lo spot ma il fatto è che parliamo di PAY TV e non di canali free, quindi la pubblicità, seppure leggittima, a mio parere NON DEVE interferire con l'evento visto che lo spettatore ha già pagato di tasca sua !!!!!!

Gpp ha scritto:
Considera che io non sono abbonato e non conosco le tempistiche che usano di solito. Comunque in generale i momenti anteriori al calcio d' inizio (non importa se prima o dopo l' inno ecc.) sono molto visibili ed efficaci per piazzarci uno spot, proprio perchè la gente attende il fischio dell' arbitro, così penso almeno.
Questo è vero, infatti va sempre in onda in quel momento ma non sempre va a coprire la sigla della champions (in europa) oppure ingresso dei giocatori (in serieA), secondo me dipende piu dai tempi del prepartita se c'e' un ospite in piu del previsto, se perdono un po piu tempo per altri motivi allora salta ingresso oppure no. Era questo il mio ragionamento

Sì certo, capisco che la programmazione dello spot non viene sempre fatta con le stessa tempistica ad ogni gara, diciamo che è quella "fascia" temporale ad essere molto "importante" promozionalmente parlando.

Sono comunque d' accordo sul fatto che una pay tv dovrebbe pensare più ad offrire il miglior servizio agli abbonati piuttosto che pensare a "piazzare" spot come una tv commerciale, ma questa è la politica di News Corporation, prefettamente in linea con la "mentalità" televisiva americana.

il SuperSpot da 15" viene venduto a 121.000,00 € nell'anticipo della domenica sera e a 138.000,00 € nel posticipo della domenica. nella Champion's si arriva fino a 250.000,00€. considerando che in genre uno spot normale su skysport in prime time viene venduto a 1.950,00€, si può ben capire quanto "vale" un superspot e tutta la partita.
come detto prima, la trasmissione del superspot dipende molto dai tempi, a volte è una questione di pochi secondi...

pietro89 ha scritto:
il SuperSpot da 15" viene venduto a 121.000,00 € nell'anticipo della domenica sera e a 138.000,00 € nel posticipo della domenica. nella Champion's si arriva fino a 250.000,00€. considerando che in genre uno spot normale su skysport in prime time viene venduto a 1.950,00€, si può ben capire quanto "vale" un superspot e tutta la partita.
come detto prima, la trasmissione del superspot dipende molto dai tempi, a volte è una questione di pochi secondi...

Se queste cifre sono vere,ormai ci stiamo indirizzando ed avvicinando al modello americano di tv,cn spot milionari cm in occasione del Superbowl...
La sigla Champions è bella ed emozionante però al dio denaro nn si comanda...
e Sky nn è diversa dalla altre tv...qualcuno ricorda il minuto di silenzio in onore dei morti di Nassiriya prima di Polonia - Italia oscurato dalla pubblicità su Rai1????
Altro ke sigla Champions...

pietro89 ha scritto:

Adesso ho capito, dopo tanto tempo, perchè li chiamano SUPERspot!:D

E certo ormai questa cosa viene fatta dappertutto :) non lo scrivo per giustificare Sky o altri ma purtroppo sono le logiche di mercato se notate a bordo campo c'e' sempre uno che da l'OK all'arbitro per fischiare visto che questa persona é in contatto con le regie e la partita parte quando finisce la pubblicita'...

Ciao ciao

Indietro
Alto Basso