Supertennis, Videolina Sardegna 1 non visibili

aboutitaly

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,

ho comperato ed installato una parabola con dual feed ( hotbird ed astra ) con uscita twin per due decoder.
inoltre ho comperato un clarck tech 3100 plus.

il setting che ho installato e' il dual feed di GIO®GIO Team di luglio con firmware 161p del 18/08/2010.

smanettando tra i canali ho notato che SuperTennis non e' piu' visibile;
ho saputo inoltre che dal 1° settembre ha cambiato i parametri, ma siccome non sono ancora pratico, non so' come ricercarlo e come salvarlo sul file gia' installato senza per di piu' fare delle sciocchezze.

faccio notare che anche altri canali risultano non visibili, tipo Videolina e Sardegna 1.

Potreste aiutarmi in merito ?

Grazie infinitamente.

Sia Videolina che Sardegna 1 hanno appena cambiato frequenza. Li trovi alla frequenza 11320 V. Puoi fare una ricerca su questa frequenza (scan manuale) oppure fai un aggiornamento generale (scan automatico) e troverai anche tutte le altre novità.

gplsierra ha scritto:
Sia Videolina che Sardegna 1 hanno appena cambiato frequenza. Li trovi alla frequenza 11320 V. Puoi fare una ricerca su questa frequenza (scan manuale) oppure fai un aggiornamento generale (scan automatico) e troverai anche tutte le altre novità.

Grazie tante , come torno a casa ci provo subito , sperando di non fare dei disastri
Ti faccio sapere !!!

gplsierra ha scritto:

Ho fatto sia lo scan manuale che quello automatico
adesso i canali Supertennis, Videolina e Sardegna 1 sono visibili.

ho notato che, ogni volta che faccio lo scan, il salvataggio dei canali si accoda a quelli gia' presenti e quindi dopo due scan ho trovato dei doppioni , inoltre con lo scan mi ha dato altri canali che controllero se gia' visibili col setting di luglio che avevo caricato .

Grazie tante nuovamente.

aboutitaly ha scritto:

ho notato che, ogni volta che faccio lo scan, il salvataggio dei canali si accoda a quelli gia' presenti e quindi dopo due scan ho trovato dei doppioni , inoltre con lo scan mi ha dato altri canali che controllero se gia' visibili col setting di luglio che avevo caricato .

Grazie tante nuovamente.

metti ricerca rete "off" nella scansione manuale,ciao!

peppechennedy ha scritto:
metti ricerca rete "off" nella scansione manuale,ciao!

Grazie tante

ho provato a mettere off e va alla grande.

Una curiosita' sempre sullo scan , ma se volessi ricercare i canali per un'altro satellite
devo agire sempre sullo scan ( in questo caso automatico ) ed immettere "a mano" con aggiungi tp ( tasto verde del telecomando ) i valori del satellite ?

aboutitaly

Visto il tipo di impianto in tuo possesso puoi vedere solo i canali provenienti da Hotbird (13° E) e da Astra (19,2° E). Se già ricevi da questi due satelliti il tuo impianto è configurato bene. Per vedere altre postazioni satellitari devi mettere il motore.

aboutitaly ha scritto:
Grazie tante

ho provato a mettere off e va alla grande.

Una curiosita' sempre sullo scan , ma se volessi ricercare i canali per un'altro satellite
devo agire sempre sullo scan ( in questo caso automatico ) ed immettere "a mano" con aggiungi tp ( tasto verde del telecomando ) i valori del satellite ?

aboutitaly

Allora nel clarke tech le frequenze per ogni satellite sono preimpostate,prima di tutto fai uno scan automatico su quello che ti interessa (ovviamente con parabola puntata sul quel sat),e vedi se ci sono i canali che ti interessano in caso contrario aggiungi le frequenze con lo scan manuale e ti si presenteranno due casi:

1) Premi tasto verde aggiungi i paramentri dell frequenza fai la ricerca e troverai i canali
2) Se il ricevitore di dice "tp già esistente" ma quel tp non è aggiornato (per esmpio il symbol rate che a volte cambia) cioè non ti trova nulla,premi un tasto numero e ti uscira fuori una schermata con scritto "editare" premi ok e modificherai la frequenza e fai la scansione e prima di uscire salvi

Ciao!!! ;)

aboutitaly ha scritto:

Grazie tante nuovamente.

Ma esiste un modo per aggiornare periodicamente la lista dei canali senza che vengano messi tutti in coda a quelli già sintonizzati in precedenza? In pratica per aggiungere in coda solo quelli nuovi e mentenere quelli precedenti nelle loro posizioni?

magherini ha scritto:
Ma esiste un modo per aggiornare periodicamente la lista dei canali senza che vengano messi tutti in coda a quelli già sintonizzati in precedenza? In pratica per aggiungere in coda solo quelli nuovi e mentenere quelli precedenti nelle loro posizioni?

Su questo non so' dirti molto, ma dalla mie prove con i consigli gplsierra e di peppechennedy sono riuscito a capire che i canali nuovi vengono accodati e anche quelli che non hanno piu' la vecchia frequenza risultano per il decoder nuovi canali e di conseguenza si accodano anche loro. Es. Se Rai 1 che hai al N° 1 dovesse cambiare frequenze, dopo lo scan ti ritroveresti due canali Rai 1 uno non visibile nella posizione N°1 e l'altro Rai 1 nelle ultime posizioni visibile.

Spero di essere stato almeno un po' comprensibile.

Grazie a tutti e ieri sera ho caricato il nuovo setting 09/09/2010 presente di Giorgio Team.

aboutitaly

Indietro
Alto Basso