Svariati codici di errore.....

punta

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.

Ieri sera mi sono perso un gran numero di canali; faccio un bel reset, niente. Faccio i test e ho un bel numero di TP "no lock" sul LNB1.
A questo punto inverto i cavi della parabola, almeno recupero la visione, spostando il problema su LNB 2.
I codici sono 32b, 33b, 34b, corrispondenti ad errore in verticale bassa, orizzontale alta e orizzontale bassa.
Prima di chiamare l'assistenza, qualcuno mi può spiegare come mai, atteso che l'LNB di fatto è uno solo, che i cavi che arrivano dall'LNB al multiswitch condominiale sono gli stessi e che solo dal multiswitch ne partono due separati che entrano in appartamento per il mysky, il decoder mi da un ottimo segnale su tutti i TP per un ingresso e un disastro di "no lock" sull'altro ingresso??
Ciao
Andrea

o è partito il tuner del decoder...oppure c'è il cavo interrotto o danneggiato

punta ha scritto:
Ciao a tutti.

Ieri sera mi sono perso un gran numero di canali; faccio un bel reset, niente. Faccio i test e ho un bel numero di TP "no lock" sul LNB1.
A questo punto inverto i cavi della parabola, almeno recupero la visione, spostando il problema su LNB 2.
I codici sono 32b, 33b, 34b, corrispondenti ad errore in verticale bassa, orizzontale alta e orizzontale bassa.
Prima di chiamare l'assistenza, qualcuno mi può spiegare come mai, atteso che l'LNB di fatto è uno solo, che i cavi che arrivano dall'LNB al multiswitch condominiale sono gli stessi e che solo dal multiswitch ne partono due separati che entrano in appartamento per il mysky, il decoder mi da un ottimo segnale su tutti i TP per un ingresso e un disastro di "no lock" sull'altro ingresso??
Ciao
Andrea
E' successo anche a me fino a che non agganciava piu' nessun transponder.
Se hai impianto Scr va sostituito l'illuminatore e andra' tutto a posto.
Ciao.

Burchio ha scritto:
o è partito il tuner del decoder...oppure c'è il cavo interrotto o danneggiato

il tuner non può essere perchè invertendo i cavi coassiali, l'inconveniente s sposta da un tuner all'altro ;)

goblin2 ha scritto:
E' successo anche a me fino a che non agganciava piu' nessun transponder.
Se hai impianto Scr va sostituito l'illuminatore e andra' tutto a posto.
Ciao.

impianto condominiale scr? la vedo dura, visti i costi di un impianto simile...

semplicemente o c'è un'attenuazione del segnale sul cavo coassiale o si è guastata l'uscita della centralina alla quale è colelgato quel cavo sat.

ciao

ps: chiama un antennista.

Grazie a tutti per le considerazioni.

Purtroppo ieri sono tornato tardissimo e non ho avuto modo di verificare se, per caso, fosse cambiato qualche cosa (si sa mai, misteri!)

L'impianto condominiale prevede dual feed con due LNB Inverto ciascuno a quattro uscite (orizz alta/bass, vert alta/bassa); tutti i cavi arrivano ad un multiswitch da cui partono i singoli per gli appartamenti.
Quando abbiamo installato MySky (due anni fa) abbiamo recuperato un'uscita libera del multiswitch (condominio di 7 appartamenti, multiswitch con 8 uscite, perfortuna!!!) e tirato il secondo cavo nel mio appartamento.
Ha sempre funzionato benissimo fino all'altra sera.....(ad eccezione delle due volte in 4 anni in cui sono dovuto salire sul tetto e cambiare l'LNB perchè erano saltati i "coperchi"....).
Non può essere il cavo antenna che arriva al dec dato che quando li ho invertiti, ovviamente, l'ho fatto solo in ingresso al dec.
Se vi vengono altre idee, sono a disposizione.
Ovviamente vi tengo informati!
Ciao e grazie ancora
A

Indietro
Alto Basso