Svga e vga!!!

inot81

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi ho trovato un sintonizzatore tv della jepssen ma ha come ingresso la svga..mentre io nel monitor ho una normale vga...esistono adattatori oppure sono compatibili i due attacchi?:eusa_think:
Grazie;)

"Ingresso SVGA"? Non sara' mica un "ingresso S-Video"?
In ogni caso, essendo un ingresso, non c'e' adattatore che tenga: non potrai mai attaccarci un monitor... al massimo una webcam. :D

Scherzi a parte penso d'aver capito cosa intendi.

In generale, un sintonizzatore per PC (non importa che cosa sintonizzi, se digitale terreste, digitale satellitare o digitale satellitare in HD), deve essere collegato da una parte al PC (tramite USB, PCI/PCI Express o PCMCIA/ExpressCard) e dall'altra al cavo dell'antenna.
Stop.

Se sono presenti altri tipo di ingressi (solitamente S-Video o composito), questi servono solo per acquisire da sorgenti analogiche quali un videoregistratore oppure una videocamera analogica.

E' una funzione utile per digitalizzare vecchie VHS o le cassettine delle videocamere (che non ricordo come si chiamassero).
Comunque per questo scopo ti consiglio un videoregistratore combo: non devi sbatterti con le compressioni ed il risultato e' comunque impeccabile. Se poi a questo aggiungi un cavo deMacro****** ed un secondo videoregistratore analogico, potrai recuperare qualsiasi VHS. ;)

Secondo me l'unica è provare .... la svga dovrebbe essere compatibile con la vga e non mi risulta che esistano adattatori.
Comunque prima bisogna capire se è un ingresso oppure un'uscita dal sintonizzatore: nel primo caso potrebbe essere un adattamento del segnale in ingresso allo standard televisivo nel secondo caso sarebbe la condizione che auspicheresti tu.
Ciao

Secondo me la differenza sta solo nella risoluzione dato che la VGA è 640x480 e la SVGA sale fino a 1024x768 e non certo nel connettore che è uguale i tutte le varianti VGA e che è il DB-15:

300px-SVGA_port.jpg

Detto questo mi pare strano ci siano ancora in giro monitor che si fermano 640x480 pixel di risoluzione :eusa_think:

Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
Secondo me la differenza sta solo nella risoluzione dato che la VGA è 640x480 e la SVGA sale fino a 1024x768 e non certo nel connettore che è uguale i tutte le varianti VGA e che è il DB-15:

300px-SVGA_port.jpg

Detto questo mi pare strano ci siano ancora in giro monitor che si fermano 640x480 pixel di risoluzione :eusa_think:
veramnete non lo so..io ho un samsung syncMaster 920n 19 pollici che ha risoluz max 1280x1024..ma il connettore mi sembra che sia vga..poi se svga è uguale questo non lo so:eusa_think:
In sostanza questo è il monitor
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19mjakszedc.asp?page=Specifications
non è specificato ma l'attacco del monitor non è sempre vga?
ps. mi scuso se non potevo postare il link..

Ultima modifica:
Dingo wrote:
> Secondo me la differenza sta solo nella risoluzione dato che la VGA è
> 640x480 e la SVGA sale fino a 1024x768 e non certo nel connettore che è
> uguale i tutte le varianti VGA e che è il DB-15:
> [...]

Dopo aver letto la scheda del tuo set-top box volevo scrivere esattamente queste 2 cose, quindi quoto Dingo. :D

"SVGA" e' un tipo di risoluzione, non il nome del connettore: il fatto che lo si usi in questo modo (improprio) vuole solo dire che il tuo schermo dovra' essere in grado di gestire immagini SVGA (cioe' con risoluzione 800x600 pixel).

P.S.
In questo caso il connettore di cui stiamo parlando e' un'uscita, non un ingresso.
Occhio che non sono esattamente la stessa cosa... ;)

Indietro
Alto Basso