Svizzera italiana. film in 16/9

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Ho visto che Svizzera Italiana si Tsi 1 e Tsi 2 trasmette film in 16/9. Qualcuno che la segue da più tempo mi dice se in film sono recenti ed interessanti?
Potrebbe essere una fonte di registrazione di qualche filmone in wide-screen.

alla grande.
Per esempio lunedi c'era I segreti di Brockbeck Mountain (che però non ho visto), oggi ho visto the jacket (fantastico con keira :D ) , e poi vari altri film che avevano dato da poco anche su sky.
Cmq considera che passa una Premiere ogni Lunedi (come su Sky) e ogni giorno in seconda serata passano film recenti e pure belli !!!
Considera se ti interessa anche le serie tv in 16:9 !!! Quelle si sono introvabili in Italia se non in DVD !!! Serie Come Lost (in contemporanea con Sky), Brothers&Sisters, Grey's Anatomy, Prison Break, Dotor. House, Desperate, i vari CSI etc... l'elenco è molto lungo :D

Questa settimana ci sono anche:

Che pasticcio Bridget Jones 2004
Hazzard 2005
The nightmare before Christmas 1993
La marcia dei pinguini 2005
Little Nicky - Un diavolo a Manhattan 2000
The Jacket 2004
Crazy 2000

Poi ce ne sono anche più vecchi, i classici blockbuster insomma.
Considera che la settimana è un pò sottotono per quanto riguarda i film causa molto sport live (coppa del mondo di sci, coppa uefa etc...) e programmazione di Natale...

Mp1 ha scritto:
Scusate ma come fate a prenderla?! :icon_rolleyes:

se si cercano informazioni sulla programmazione, queste sono disponibili qua.
Per la ricezione, una semplice parabola puntata su HotBird è sufficiente.
Per la fruizione dei programmi, è necessario essere abbonati.

Se posso completare, in alternativa al satellite ed escludendo le zone confinali, un cono del segnale digitale terrestre di Lugano, sul ch 57, arriva con buona qualità fino alla zona nord-ovest della provincia di Milano (Rho-Cornaredo), ma occorre avere un impianto con filtri e bisogna trovarsi in quel cono; presto inoltre la frequenza potrebbe essere mutata. Il segnale, però, è in chiaro.

I film vengono trasmessi rispettando il formato originale, doppio audio, e con un solo intervallo pubblicitario a metà, di circa due minuti.

Attualmente, non tutti i telefilm sono irradiati in 16:9, probabilmente perché repliche di quanto acquistato in 4:3 (ad esempio CSI Miami è in 4:3). Tutto l'autoprodotto (TG, etc.) è in 16:9.

csi miami vecchie puntate sono in4:3...credo il sedici noni arriva solo con le puntate della serei in onda attualmente (o meglio in pausa per le feste)su italia1

semolato ha scritto:
Se posso completare, in alternativa al satellite ed escludendo le zone confinali, un cono del segnale digitale terrestre di Lugano, sul ch 57, arriva con buona qualità fino alla zona nord-ovest della provincia di Milano (Rho-Cornaredo), ma occorre avere un impianto con filtri e bisogna trovarsi in quel cono; presto inoltre la frequenza potrebbe essere mutata. Il segnale, però, è in chiaro.

Ovviamente anche in buona parte delle province di Varese, Verbania e Como... ;)

ANDREMALES ha scritto:
se si cercano informazioni sulla programmazione, queste sono disponibili qua.
Per la ricezione, una semplice parabola puntata su HotBird è sufficiente.
Per la fruizione dei programmi, è necessario essere abbonati.

Quindi tutti quelli che ne parlano, sono abbonati?

Cowsland ha scritto:
Dai io capisco che di certe cose non se ne possa parlare ma almeno non mentiamo spudoratemente
Fra l'altro sono molto dubbi i canali con cui li avrebbero comprati...visto che la vendita sarebbe riservata ai cittadini svizzeri....

Rientriamo in topic per favore. L'argomento del thread è la qualità delle trasmissioni RTSI in 16:9.

:D:D:D:D
Infatti, ognuno si assume le responsabilità di come e quanto si abbona.
Per il resto, le lodi sono scontate e ormai quasi obsolete visto che siamo sempre gli ultimi. A quando una tv di stato che ci serva in maniera decente??

Indietro
Alto Basso