Svizzera,non paga tassa:cane ucciso! [bufala?]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso basta!!! Non se la possono prendere sempre con dei poveri animali indifesi e inconsapevoli delle assurde regole politiche

questi sono dei pazzi scatenati !!! rinchiudeteli in un manicomio e buttate via la chiave !!! :mad::mad::mad:

Voglio sperare con tutto il cuore che sia una di quelle classiche bufale che spesso girano in internet...lo spero...

Ragazzi non è la prima volta che vi adirate su notizie che possono essere bufale... Andateci cauti...

In questo caso da una veloce ricerca che ho fatto sembra proprio l'ennessima notizia mal riportata dai soliti media italiani...

http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=1996&ID_sezione=339&sezione=News
http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=610345&idsezione=9&idsito=1&idtipo=290
se hanno ucciso il cagnolino è gravissimo, ma anche se non l'hanno ucciso... è altrettanto grave la situazione, ma che scherziamo? qui stiamo parlando di un sindaco che manda "a solo una quarantina di persone e non migliaia" (come dice lui), una MINACCIA DI MORTE (chiamiamo le cose con il loro nome) per i cani (cui vorrei sapere quale è la loro colpa) i cui padroni non ottemperano al dovere del pagamento della tassa dovuta, appigliandosi ad una legge di un secolo fa (ma di stampo medievalista nei suoi contenuti), in uno stato in cui dovrebbe vigere la democrazia. poi il signorino dice che è una situazione assurda che arrivino molte lettere con minacce di morte dovute a questa vicenda... stanno solo rimandando al mittente le lettere che lui e i suoi compagni di merende avevano inviato
PS non sto valutando il fatto dal punto di vista se sia accaduta o meno l'uccisione del cagnolino (non si riesce a sapere, ci sono versioni discordanti), ma solo attraverso i virgolettati delle parole di questo sindaco
2ndPS scusatemi i toni, ma quando leggo certe vicende, faccio fatica a rispettarne gli autori

Io per primo spero che il fatto non sia realmente accaduto,cmq la notizia è stata riportata anche nell'edizione delle 12.25 odierne di Studio aperto su Italia 1(per quanto possa essere attendibile questo Tg!)

forse forse non siamo il paese messo peggio... moralmente parlando

Supernino ha scritto:
hanno fatto "sparire" anche lei ? :lol: :lol: :lol: no, vabbè, a parte gli scherzi (un po' macabri sinceramente), comunque non mi muovo di un centimetro dalla mia posizione sul giudizio fatto solo sui virgolettati delle parole del sindaco... da cui poi sopra si è montata questa cosa, sicuramente costruita per portare all'attenzione di tutti una cosa comunque molto grave

Tutto è bene quello che finisce bene!Però sono gli organi d'informazione che per primi dovrebbero verificare la fondatezza delle notizie che divulgano:evil5:
Apprendo con sollievo il fatto che sia una bufala,oggi nella puntata di Forum Rita dalla Chiesa aveva ripreso indignata la notizia,aggiungendo che il cane era stato portato via dall'abitazione per poi essere da lì a poco soppresso (ma allora chi divulga certe cose?).Stavolta è andata bene,ma le violenze sugli animali sono purtroppo un fatto reale....:sad:

Ho trascorso giorni a cancellare la notizia dalla bacheca di facebook di mia figlia ed ora tiro un sospiro di sollievo a leggere che era una bufala. Speriamo che non sia la smentita la vera bufala!

Una bufala come tante.
...ma però, se la signora non esiste, non esiste perché fatta sparire? :D

Noooo, veramente non ci credo che l'uomo possa essere cosi spregievole,.
Se ne sentono tutti i giorni di cotte e di crude ma questa mi sembra veramente troppo, meglio non sprecersi nel commentare questi atti che sono dettati solamente da una cattiveria che difficilmente trova un corrispettivo per descriverla con le parole.
Quanto l'uomo raggiunge il fondo c'è sempre qualcuno che si mette a scavare per fare di peggio

antoniopippa ha scritto:
Noooo, veramente non ci credo che l'uomo possa essere cosi spregievole,.
Se ne sentono tutti i giorni di cotte e di crude ma questa mi sembra veramente troppo, meglio non sprecersi nel commentare questi atti che sono dettati solamente da una cattiveria che difficilmente trova un corrispettivo per descriverla con le parole.
Quanto l'uomo raggiunge il fondo c'è sempre qualcuno che si mette a scavare per fare di peggio
Scusa ma hai letto pochi messaggi sopra? E' una bufala.
Andrebbe sicuramente cambiato il titolo della discussione..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso