Svuotare cache tv lg 2019

minecraft

Digital-Forum Master
Ciao a tutti
Esiste un modo x svuotare la cache di un smart tv lg 2019?
A volte mi si blocca l app now e devo riavviare il tv x sbloccare tutto il tv..
E meglio avere pochissime app installate x evitare blocchi?

Prova all'interno del browser del tv in "impostazioni" anche se forse te lo fa solo coi dati del browser. Il mio LG del 2017 tuttavia si comportava stranamente (es. schermo a nero anche sui canali tv) e pulendo quello nel browser è tornato a funzionare correttamente. Se no c'è il reset alle impostazioni di fabbrica che dovrebbe fare tutto quanto, ma poi devi cambiare nuovamente le impostazioni video, ecc...

Prova all'interno del browser del tv in "impostazioni" anche se forse te lo fa solo coi dati del browser. Il mio LG del 2017 tuttavia si comportava stranamente (es. schermo a nero anche sui canali tv) e pulendo quello nel browser è tornato a funzionare correttamente. Se no c'è il reset alle impostazioni di fabbrica che dovrebbe fare tutto quanto, ma poi devi cambiare nuovamente le impostazioni video, ecc...
Entrare nel browser e cancellare la cache da lì potrebbe cancellare anche la cache generale?
Ti va mai in blocco vedendo qualche app ol tv?

No il browser fa storia a sé , stessa cosa youtube.
I blocchi ci possono essere se ci sono troppe app installate.

andando nel menù Informazioni tv dovrebbe essere indicata la quantità di memoria occupata .

Trovato anche questo relativo al 2019, c'è anche un video all'interno ma per dei modelli più recenti.

Conviene avere poche app installate

No il browser fa storia a sé , stessa cosa youtube.
I blocchi ci possono essere se ci sono troppe app installate.

andando nel menù Informazioni tv dovrebbe essere indicata la quantità di memoria occupata .

Ne ho installate solo 2

se il problema è fastidioso....conviene fare un reset del televisore.

@minecraft

Ma vuoi proprio auto fustigarti da solo ::D

Te lo abbiamo detto in tutte le salse da anni di usare la firestick e di 'buttare l'app' installata sul tv, che come hai visto, la firestick seppur non di primo pelo crea meno problemi.
Se vuoi insistere con l'app del tv, poi non lamentarti.

Ciao a tutti
Esiste un modo x svuotare la cache di un smart tv lg 2019?
A volte mi si blocca l app now e devo riavviare il tv x sbloccare tutto il tv..
E meglio avere pochissime app installate x evitare blocchi?
1)Non è un problema di cache (ma quale ?), ma molto probabilmente di gestione errata della memoria dinamica da parte del Sistema Operativo che non riesce a rilasciare la memoria acquisita dinamicamente dai programmi (APP) quando un programma termina, è il ben noto problema di "memory leak" per chi conosce i sistemi operativi. E' un problema che affligge la serie M di LG.

2)La quantità di APP installate è inafferente per questo problema, le app installate, ma non usate, occupano la memoria non volatile (l'emulazione del disco). La memoria che va in crisi è quella occupata dall'APP durante l'esecuzione, sono due memorie distinte e da non confondere.

3)La mia LG 32LMxxxxx automaticamente riavvia il S.O. quando succede dando un messaggio di memoria insufficiente.

1)Non è un problema di cache (ma quale ?), ma molto probabilmente di gestione errata della memoria dinamica da parte del Sistema Operativo che non riesce a rilasciare la memoria acquisita dinamicamente dai programmi (APP) quando un programma termina, è il ben noto problema di "memory leak" per chi conosce i sistemi operativi. E' un problema che affligge la serie M di LG.

2)La quantità di APP installate è inafferente per questo problema, le app installate, ma non usate, occupano la memoria non volatile (l'emulazione del disco). La memoria che va in crisi è quella occupata dall'APP durante l'esecuzione, sono due memorie distinte e da non confondere.

3)La mia LG 32LMxxxxx automaticamente riavvia il S.O. quando succede dando un messaggio di memoria insufficiente.
Quindi anche se hai 4 app installate nn creano problemi?

Perché hanno fatto un downgrade dell'hardware ad esempio dal 2017 al 2019 che non si presentava questo problema? Solo per guadagnarci sopra risparmiando sui componenti?

Perché hanno fatto un downgrade dell'hardware ad esempio dal 2017 al 2019 che non si presentava questo problema? Solo per guadagnarci sopra risparmiando sui componenti?
Non credo sia un problema di HW, forse non hai letto un mio precedente messaggio.

Se per poca ram o per motivi software, perché un'involuzione in un modello degli anni successivi?

Perché occupano memoria solo nel momento del utilizzo?x esempio avendone 3 installate dovrebbero andare senza problemi?
La memoria volatile, quella che a volte manca perchè non correttamente liberata da una fase precedente, è utilizzata solo quando una APP viene usata.
Puoi caricare quante APP vuoi sino a che il sistema non ti dice che non hai più memoria permanente, durante la fase di installazione di una APP il sistema ti dice quanta memoria è utilizzata e quanta è quella totale.

Indietro
Alto Basso