Progressive ha scritto:
ho aperto questa discussione perchè vorrei ricever i canali in analogico da modena.
Cmq da verona ricevo tutto e bene...
Quello che non mi è chiaro che la tipa di Rai way mi ha detto che se voglio ricever il mux A devo aver l 'antenna su Albinea. devo girarla o fare come mi ha detto liebherr?
Quello che non ricevo perfettamente è il mux di la7 infatti MTV e altri canali ogni tanto vedo i pixel in sovraimpressione.
Allora il discorso cambia: tu vorresti ricevere gli analogici da Modena....
A parte che le locali trasmettono grosso modo gli stessi programmi, vale a dire televendite e amenità varie tranne ovviamente i notiziari locali, in digitale riceveresti molta meno roba.
Comunque andiamo per gradi:
Discorso ANALOGICO:
Da Modena ricevresti le emittenti locali e regionali dell' Emilia, sappi però che a parte qualche (rara) eccezione i segnali non sono pulitissimi perchè ti trovi in una zona in cui si incrociano i segnali dal Veronese e quelli appunto dal modenese per cui è vero che potresti poi avere a disposizione delle emittenti che ora non ricevi, ma sicuramente laqualità non è delle migliori.
Da Verona il discorso è all' incirca simile, tranne qualche canale gli altri locali veneti non sono nitidi al 100 %.
Comunque sia, se ti interessano le emittenti emiliano modenesi, la cosa è fattibile a patto di rinunciare come detto a buona parte del DTT...
Per rendere fattibile la cosa, non so se siano ancora in commercio quegli switch per selezionare le due antenne di banda V... nel caso non fossero disponibili, devi aggiungere una banda V su Modena e un miscelatore 36/50/69 per lasciare passare da Verona solo queste tre frequenze che sono le emittenti Mediaset poichè da Modena da te arrivano malissimo.
Discorso DIGITALE:
Il Mux A Rai da Albinea (RE) da te non penso proprio che arrivi: già a Moglia il segnale è al limite ma tentare non costa nulla, procurati un' ottima banda V a 40 elementi, la polarizzi in verticale e la punti sulle colline reggiane poi cerca sul decoder DTT il canale 63, se dovessi agganciarlo, aggiungi un MIX iper super selettivo per questo canale collegandolo sia all' antenna da Verona che da quella su Reggio.
Il mix deve essere super selettivo per eliminare Telenuovo che da te arriva con una discreta potenza.
Il Mux La 7 dovresti averlo sul 54 da Verona, salvo problemi all' antenna non dovrebbe arrivarti male... anche perchè l' unico che potrebbe creare problemi sarebbe All Music da Modena ma a San Benedetto non arriva forte, anzi...
Comunque sia, se invece intendi avere sia tutto il DTT che gli analogici da Modena, l' unica soluzione è un costoso centralino a filtri attivi...