Switch 16:9 / 4:3 ADB 2100

Luchett

Digital-Forum Senior Master
Posseggo questo decoder sul quale ho impostato 16:9 per vedere le partite su Mediaset Premium in formato panoramico..solo che quando cambio canale e ad esempio mi ritrovo sui Gallery con un programma in 4:3 devo cambiare le impostazioni..nn c'è una funzione nel decoder che "swictha"(passa automaticamente) da 16:9 a 4:3 e viceversa...???

Grazie per la risposta..
DECODER ADB 2100 T

Luchett ha scritto:
Posseggo questo decoder sul quale ho impostato 16:9 per vedere le partite su Mediaset Premium in formato panoramico..solo che quando cambio canale e ad esempio mi ritrovo sui Gallery con un programma in 4:3 devo cambiare le impostazioni..nn c'è una funzione nel decoder che "swictha"(passa automaticamente) da 16:9 a 4:3 e viceversa...???

Grazie per la risposta..
DECODER ADB 2100 T

Purtroppo no, questa è l'unica grave pecca del software ADB.
Ti consente solo di impostare il formato dello schermo tv (16:9 o 4:3) e decidere come adattare di conseguenza l'immagine.
Poi tutti i programmi trasmessi con l'altro standard le vedi in una delle tre modalità scelte (pillarbox, pan&scan, wide (4:3 stirato orizzontalmente) nel caso di 4:3 su un tv 16:9)
Puoi però cambiare il tipo di visualizzazione 'al volo' mediante il tasto 'opzioni' del telecomando, senza rientrare nel menu' impostazioni.

Infatti, la SCART non commuta in automatico in base al formato della fonte, è un limite fastidioso.

Indietro
Alto Basso