Switch diseqc a valle di uscita multiswitch

tartarugo

Digital-Forum Senior
Ho cercato sia nel forum che su google ma non ho trovato risposta a questa domanda

E' possibile mettere uno switch diseqc a valle di una o più uscite legacy/universali di un multiswitch?

Scenario: palazzina con una decina di prese sat hotbird collegate ad un multiswitch a quattro ingressi con appunto uscite universali, a cui ci sarebbe da aggiungere Astra 19e

La soluzione migliore e più ovvia sarebbe sostituire il multiswitch con uno a 8 ingressi a cui collegare il nuovo lnb, ma siccome non credo che Astra sia indispensabile a tutte le prese ma potrebbero bastarne 3 o 4, mi veniva in mente questa soluzione alternativa economica di usare un lnb quad per astra e inserirlo in quattro discese appunto tramite 4 switch diseqc messi dopo le uscite del multiswitch

Funzionerebbe?

(meglio così che tirare i cavi perchè i due satelliti andrebbero gestiti da un unico tuner)

PS nel caso immagino sarebbe meglio mettere hotbird su A e astra19 su B

Ultima modifica:
Di quale multiswitch stiamo parlando ?
Non e' compatibile con lnb wideband ?
Quante uscite servono e sono solo uscite legacy o ibride ?

In teoria se legacy e' possibile
prova prima a collegare un decoder in legacy con hotbird configurato con diseqc 1.0 se funziona tutto correttamente....

Di quale multiswitch stiamo parlando ?
Non e' compatibile con lnb wideband ?
Quante uscite servono e sono solo uscite legacy o ibride ?

In teoria se legacy e' possibile
prova prima a collegare un decoder in legacy con hotbird configurato con diseqc 1.0 se funziona tutto correttamente....

Non ho ancora visto quale modello è installato di preciso, ma credo non sia WB e abbia uscite solo legacy

Una volta che so quale modello è stato installato di preciso eventualmente ve lo dico e/o telefono al produttore, poi se faccio la prova posto qui l'esito

confermo, multiswitch 4 ingressi no wb e uscite solo legacy
Allora OK...

Pero' se la spesa va' poi addebitata all'intero condominio meglio sostituire il multiswitch con uno wideband magari ibrido e non ci pensi piu'.
Altrimenti devi addebitare solo a chi usufruira' del dualfeed hb-astra sperando che un domani non vorra' aggiungersi qualcun altro...

Allora OK...

Pero' se la spesa va' poi addebitata all'intero condominio meglio sostituire il multiswitch con uno wideband magari ibrido e non ci pensi piu'.
Altrimenti devi addebitare solo a chi usufruira' del dualfeed hb-astra sperando che un domani non vorra' aggiungersi qualcun altro...

Giusta osservazione, ma è una situazione ancora diversa, e i MS da sostituire sarebbero 2

Comunque proporrò entrambe le soluzioni

Tra l'altro l'ideale in questo caso (per questione di costi) sarebbero multiswitch wideband ma non ibridi, però da quel che ho visto finora credo non li facciano neanche

Ultima modifica:
Oramai (vedi sky) meglio prevedere gia' uscite ibride con dCSS...
Poi decide chi tiene il portafoglio :)

Indietro
Alto Basso