Switch HDMI

82jack

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, credo che sia la prima volta che scrivo in questa sezione e spero di aver scelto bene per questo argomento. Sarei interessato ad uno switch hdmi per collegare contemporaneamente un decoder DTT e la play station 3, cosa mi consigliate? Magari ne prenderei uno con due o anche tre porte in ingresso.

Visto e considerato che le porte HDMI sono in continua evoluzione (se non ricordo male ora siamo alla terza generazione) quale prodotto devo scegliere per andare sul sicuro?

Grazie in anticipo.

ERCOLINO ha scritto:
Prova a vedere con google lo switch della Sitecom ;)

Grazie, non lo so come fai ma ovunque leggo e scrivo sei sempre tu a dare le risposte migliori :D

82jack ha scritto:
Grazie, non lo so come fai ma ovunque leggo e scrivo sei sempre tu a dare le risposte migliori :D

Ciao, alla fine ho preso questo ma purtroppo non mi funziona il telecomando. Visto che me lo sono fatto spedire dall'Inghilterra, prima di spedire indietro il prodotto vorrei capire se il problema è il telecomando (perché il telecomando varrà 1 euro scarso). Se è il telecomando il problema dovrebbe essere uno tra:

- batterie
- circuito

se è l'apparecchio: dispositivo infrarossi danneggiato durante il trasporto (per fortuna per il resto funziona)

Per fare una controprova ovviamente prima provo con una batteria nuova, e poi vorrei provare con un telecomando universale ma avete idea di come posso fare a trovare dei codici? Anche premettendo di andare a tentativi c'è possibilità di trovarli?

Grazie per l'aiuto.
p.s. ci fosse una volta che mi arriva un prodotto integro dalle Poste

ERCOLINO ha scritto:
Prova il telecomando vicino ad una radiolina mettendo in AM.

Questa proprio non la sapevo, che grande :5eek:

Ho scoperto, grazie a questo trucchetto, che il problema (grazie al cielo) è il telecomandino. Ora proverò a cambiargli la batteria come prima cosa. A quel punto, se dovesse proprio essere danneggiato, un telecomando universale dovrebbe risolvere. Per i codici poi dovrei provarli un po' a caso immagino? Secondo te ci sono possibilità di trovarli?

Indietro
Alto Basso