switch off cambio centralino, salasso!

miloso

Digital-Forum New User
salve coem a molti sono spariti tutti i canali rai per il passagio alla frequenza 37 UHF, io avevo cambiato il centralino ( un offel ) due anni fa perche' si era rotto ( vi allego foto) e mi ero raccomandato di mettere uno con cui non avrei avuto problemi.Invece ora mi dicono che devo gettarlo nel pattume e montare uno programmabile per la modica spesa di 400e

e' corretto? abito a modena

https://i.ibb.co/r6XvBwd/IMG-20220311-WA0001.jpg
https://i.ibb.co/Q8YSKLp/IMG-20220311-WA0007.jpg

Se non apri il coperchio verde é dura capire di cosa si tratta, in ogni caso vedo dalle antenne che ricevi da ben tre direzioni per cui la programmabile ci sta eccome, almeno non hai piu problemi neanche in futuro; se nei 400 euro c'é il costo della centralina piu il tempo per insallarla e programmarla mi pare giusto.

Confermo, le centraline programmabili sono una soluzione un po' più sofisticata e costosa, ma davvero definitiva. Anche perché, qualora dovessero occorrere ulteriori modifiche nelle canalizzazioni, si possono sempre riprogrammare a piacimento, affinché ciascuna antenna riceva i canali corretti. ;)

Se non apri il coperchio verde é dura capire di cosa si tratta, in ogni caso vedo dalle antenne che ricevi da ben tre direzioni per cui la programmabile ci sta eccome, almeno non hai piu problemi neanche in futuro; se nei 400 euro c'é il costo della centralina piu il tempo per insallarla e programmarla mi pare giusto.

capito , se lo sapevo la montavo subito -_-

cmq e' un offel Amplificatore LC4/30 30db V-4-5-U

quidni 400e e' una spesa corretta

Buongiorno, ma pensi che tutti sappiano che esistono centraline riprogrammabili? Poi non so forse doveva impazzire nello smontare il palo e o rimuovere e cambiare antenna
Ps ieri mi sono imbattuto in un impianto che andava alternato, a volte si a volte no specie di notte mi diceva il cliente,poi era abbastanza recente un annetto o forse due non si ricordava bene, da fuori ho visto che aveva sul tetto due antenne uhf della Fracarro identiche una girata a quasi 90 gradi rispetto all altra ( due centri di trasmissione diversi) vado in soffitta e noto un lavoro in ordine ecc , ma con un amplificatore della Offel due ingressi Uhf e basta quando so benissimo che da uno dei due siti arriva tutto perfettamente tranne che una tv locale , scollegato semplicemente l antenna numero due e va perfettamente a volte basta poco ..A volte pero'

Indietro
Alto Basso